Produzione | Furgoni

Distribuzione leggera: nuovi equipaggiamenti per i veicoli

Sedile doppio lato passeggero, nuovo sistema di navigazione, finestra ribaltabile sul tetto e telecamera per la retromarcia: questi i nuovi equipaggiamenti, disponibili a richiesta, per Citan di Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Citan >>, il city van pensato per la distribuzione leggera nelle aree urbane, diventa ancora più completo: già in linea con le direttive Euro 6, offre oggi dotazioni di bordo che rendono la guida ancora più confortevole.

Mercedes-Benz Citan con tetto panoramico fisso e finestra ribaltabile sul tetto divisa in due parti.
Mercedes-Benz Citan con tetto panoramico fisso e finestra ribaltabile sul tetto divisa in due parti.

Ecofriendly. A partire da questo mese, i nuovi veicoli immatricolati come autovetture saranno conformi alla norma Euro 6. Anche per i Citan immatricolati come veicoli commerciali, con oltre un anno di anticipo rispetto all’introduzione obbligatoria della legge, sarà possibile richiedere l’adeguamento.
Le minori emissioni allo scarico sono garanzia di maggiore ecocompatibilità: l’intera gamma Diesel rispetta la norma Euro 6 grazie a misure introdotte all’interno del motore e ad un catalizzatore ad accumulo di Nox, eliminando il ricorso alla tecnologia Scr.

Mercedes-Benz Citan | ll sistema di navigazione satellitare, in formato 1 Din, è dotato di display touchscreen da 87 mm (3,5 pollici).
Mercedes-Benz Citan | ll sistema di navigazione satellitare, in formato 1 Din, è dotato di display touchscreen da 87 mm (3,5 pollici).

Pacchetto BlueEfficiency. Tutti veicoli conformi alla norma Euro 6 dispongono di serie del pacchetto BlueEfficiency, che include la funzione Eco start/stop ed è in grado di ridurre i consumi nel ciclo Nedc delle versioni con motore Diesel ad appena 4,3 l/100 km.

Più coppia per i Diesel Euro 6. A seguito delle misure orientate al rispetto della norma Euro 6, la coppia massima dei motori Diesel è aumentata di 20 Nm ciascuno, attestandosi su valori compresi tra 200 Nm e 260 Nm. Questo comporta un sensibile aumento della forza di trazione (+10% circa), lasciando invariata la potenza, dai 55kw (75cv) agli 81kw (110cv).

Mercedes-Benz Citan | L’immagine catturata dalla telecamera per la retromarcia viene visualizzata sullo specchietto retrovisore interno che, in caso di forte luminosità, passa automaticamente in modalità antiabbagliamento.
Mercedes-Benz Citan | L’immagine catturata dalla telecamera per la retromarcia viene visualizzata sullo specchietto retrovisore interno che, in caso di forte luminosità, passa automaticamente in modalità antiabbagliamento.

Equipaggiamenti a richiesta. I nuovi equipaggiamenti a richiesta offrono la possibilità di rendere Citan ancora più personalizzabile.
I modelli immatricolati come autovetture in versione Long possono essere equipaggiati con una finestra ribaltabile sul tetto suddivisa in due parti in vetro fumé sopra i sedili anteriori e le due metà si possono aprire a mano singolarmente in direzione di marcia. Il nuovo tetto panoramico fisso nel vano posteriore favorisce la massima luminosità dell’abitacolo.
Nuovo sedile doppio lato passeggero: entrambi i posti sono dotati di poggiatesta regolabili in altezza e di cinture di sicurezza a tre punti. Qualora i posti non siano occupati, gli schienali possono essere ribaltati in avanti e, in tal caso, lo schienale centrale diventa, all’occorrenza, un piano di appoggio. Inoltre, al di sotto del sedile doppio si trova un vano portaoggetti.
ll sistema di navigazione satellitare, sviluppato appositamente per Citan, in formato 1 Din, è dotato di display touchscreen da 87 mm (3,5 pollici). Oltre alla navigazione Gps con materiale cartografico per l’Europa occidentale, la dotazione comprende una porta per collegamento Usb, uno slot per schede micro Sd, un’interfaccia Aux e Bluetooth. Lo standard di trasmissione digitale Dab+ assicura un’eccellente ricezione radio.
La nuova telecamera per la retromarcia semplifica le manovre ed aumenta la sicurezza. La telecamera è integrata dietro il supporto per la targa del portellone posteriore e si attiva inserendo la retromarcia. L’immagine catturata dalla telecamera viene visualizzata sullo specchietto retrovisore interno che, in caso di forte luminosità, passa automaticamente in modalità antiabbagliamento; le linee di riferimento offrono un utile supporto nella valutazione delle distanze.
Nuovo impianto d’allarme antifurto, che si attiva tramite il radiocomando della chiave del veicolo, disponibile per Citan Furgone, Mixto e Tourer immatricolati come veicoli commerciali.

Nuovo nome. Citan Kombi si aggiorna anche nel nome diventando Citan Tourer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here