Produzione | Doka

Doka Lipetsk è la consociata Doka per il mercato russo

Aperto ufficialmente lo stabilimento di produzione Doka in Russia. La nuova struttura si trova nella zona economica di Lipetsk, a quasi 400 km da Mosca, in un area ricca di infrastrutture. Il nuovo stabilimento Doka Lipetsk produrrà casseforme destinate al mercato russo, in particolare per il settore dell'edilizia residenziale e commerciale. 

La nuova Doka Lipetsk, una consociata interamente controllata da Doka, è il primo impianto di produzione dell’azienda austriaca al di fuori dell’Unione Europea.

Doka | Lo stabilimento produttivo di 3.500 mq a Lipetsk produce casseforme per la Russia e altri mercati con requisiti simili.

Produzione per il mercato russo

L’impianto di produzione di 3.500 mq produce casseforme per la Russia e altri mercati con requisiti simili. La produzione aumenterà gradualmente fino a raggiungere un volume di 65mila mq entro il prossimo anno.

Con la nuova unità produttiva Doka aumenterà in modo sostenibile la competitività in Russia e utilizzerà anche il grande potenziale del mercato russo, in particolare nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale. Fornire prodotti locali per i mercati locali, fa parte dell’idea di globalizzazione di Doka.

Doka Lipetsk è integrata nell’organizzazione di Doka Production ed è la terza sede produttiva dopo Amstetten in Austria e Banska Bystrica in Slovacchia. La nuova struttura non ha alcuna influenza sulla produzione di Amstetten o Banska Bystrica, vale a dire che il volume dei prodotti e il numero di dipendenti non saranno ridotti.

Doka Lipetsk | Il 4 settembre il nuovo sito produttivo è stato ufficialmente aperto.

Andrey Gusev | Amministratore Delegato Unità Produttiva Russa

«L’apertura di un moderno impianto per la produzione di sistemi di casseratura da parte di Doka nella Federazione Russa è un altro passo nello sviluppo di una cooperazione promettente e reciprocamente vantaggiosa volta a introdurre tecnologie avanzate e ad attrarre investimenti nello sviluppo del potenziale produttivo russo ad alta tecnologia».

Manfred Jungwirth | Direttore Sviluppo Doka Lipetsk

«Questa struttura è un chiaro impegno per la produzione e la sostenibilità interne. Questo ci consente di raggiungere una maggiore indipendenza e rafforzare la nostra competitività rispetto al gruppo Doka».

Doka | La cassaforma con struttura in acciaio ReForma Standard Plus è progettata per la costruzione di strutture monolitiche verticali in cemento e cemento armato.

ReForma Standard plus

Doka produce la cassaforma con telaio in acciaio ReForma Standard Plus nel nuovo impianto di produzione, che sarà principalmente per il mercato russo. È progettato per la costruzione di strutture monolitiche verticali in cemento e cemento armato – pareti, colonne e alberi ed è una soluzione di casseratura economica per edifici residenziali e commerciali.

Il team Doka Russia ha presentato ReForma Standard plus al bauma CTT di Mosca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here