Produzione | Doka

Caduta di materiale in cantiere? Più sicurezza con il sistema Xsafe di Doka

Da settembre più sicurezza in cantiere con il nuovo sistema Xsafe Catch Fan di Doka. Il sistema convince come una soluzione di sicurezza innovativa e si distingue per la minor forza lavoro necessaria e per la semplicità dell'assemblaggio.

La caduta di materiale, utensili o detriti è un rischio considerevole nei cantieri e i sistemi esistenti sul mercato richiedono un assemblaggio dispendioso in termini di tempo; Doka ha messo a punto un sistema di ventilazione di cattura sicuro e di alta qualità, che può essere implementato e riposizionato in pochi passaggi e in tempi significativamente ridotti.

Doka | XSafe Catch Fan.

Facile da installare

Due meccanismi particolarmente intelligenti sono al centro dello sviluppo di Doka. In combinazione con l’innovativa sospensione delle reti, il sistema easy-lock consente un’installazione efficiente tramite un meccanismo a scatto della base: una leva di sicurezza fissa rapidamente il tubo verticale della ventola di cattura Xsafe in posizione; in precedenza, questo doveva essere fatto fissando gli accoppiatori.

Con il meccanismo di piegatura rapida, la rete viene piegata dalla lastra superiore semplicemente tirando su una corda. Questo ora non richiede più due lavoratori che lavorano contemporaneamente su due livelli, ma solo uno.

La nuova fune pieghevole di Doka consente di piegare la rete da un solo utente, risparmiando manodopera e tempo della gru durante il riposizionamento e la pulizia.

Le estensioni verticali della ventola di cattura Xsafe sono specificamente progettate per soddisfare le esigenze del cliente: rispetto ai comuni progetti tubo-in-tubo rotondi, i tubi quadrati non richiedono più un intenso allineamento dei fori quando vengono fissati con bulloni.

Una volta montato a terra, il ventilatore Xsafe Catch può essere facilmente sollevato e riposizionato rapidamente da un pavimento all’altro senza regolare le estensioni verticali. Il lancio ufficiale delle vendite del prodotto inizierà a settembre 2022.

Thomas Lattacher | Product Manager Doka

«Con lo sviluppo di Xsafe Catch Fan, abbiamo identificato il potenziale per fornire maggiore sicurezza nei cantieri. I clienti beneficiano di flussi di lavoro efficienti e semplici, che consentono loro di concentrarsi completamente sugli elementi essenziali delle operazioni quotidiane del cantiere».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here