Beni culturali | Otto per mille

Domande entro il 15 marzo

I fondi possono finanziare solo interventi straordinari.

Calamità naturali e conservazione dei beni culturali sono tra i settori a cui possono essere destinati i fondi dell’8 x mille: possono accedere alla ripartizione della quota le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici e privati, le persone giuridiche con esclusione di ogni fine di lucro.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda entro il 15 marzo alla presidenza del Consiglio dei ministri (Dipartimento per il coordinamento amministrativo) ed entro fine luglio la presidenza del Cdm elaborerà lo schema del piano di ripartizione delle risorse derivanti dalla quota dell’8 x mille.

I fondi possono finanziare solo interventi straordinari: gli interventi sono considerati tali quando esulano dall’attività di ordinaria e corrente cura degli interessi coinvolti e, per tale ragione, non sono compresi nella programmazione e nella relativa destinazione delle risorse finanziarie.
L’intervento deve permettere il completamento dell’iniziativa o l’attuazione di una parte funzionale della stessa e deve essere definito ogni aspetto tecnico, finanziario e funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here