Produzione | Blindato Effepi

Porta blindata con termo-scanner integrato per il controllo della temperatura

Domotica Vigila, nuova soluzione realizzata a partire dal progetto dell’arch. Fabrizio Bianchetti, è la porta blindata ad apertura automatica con termo-scanner integrato per garantire un ulteriore livello di sicurezza per la salute delle persone.

Blindato Effepi ha sviluppato il progetto dell’arch. Fabrizio Bianchetti per produrre Domotica Vigila, una nuova porta ad apertura automatica dotata di termo-scanner in grado di rilevare la temperatura, rispondendo così alle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Dal punto di vista tecnico la porta Domotica è una porta certificata antieffrazione in classe Rc4, in grado di garantire elevati livelli di sicurezza, attraverso la sua apertura e chiusura in automatico tramite trasponder o comando remoto. In mancanza di corrente elettrica la porta può aprirsi meccanicamente con l’utilizzo di una chiave.

Blindato Effepi | Il termo-scanner integrato di Domotica Vigila consente di rilevare la temperatura corporea e se l’utente indossa o no Dpi. Le informazioni acquisite possono essere inviate a un altro dispositivo smart.

Il sistema Vigila, che si unisce alle doti di resistenza all’effrazione delle porte Effepi, è costituito da un termo-scanner a riconoscimento facciale. Quest’ultimo è in grado di rilevare la temperatura corporea dell’utente, se indossa o meno i Dpi e, una volta verificata la correttezza di tutti i parametri scansionati, attiva l’apertura automatica della porta o trasferisce le informazioni acquisite a un altro dispositivo smart per poter permettere, a un utente specifico, di avere un controllo sulle persone in entrata.

Grazie a questo innovativo dispositivo è possibile evitare il presidio all’ingresso da parte di personale specializzato e il contatto diretto tra utente e la superficie della maniglia, riducendo il rischio di contagio e l’obbligo di sanificazione. L’apertura automatica della porta garantisce, inoltre, un facile utilizzo per ogni categoria d’utenti in aderenza ai principi del “Design for All”.

Infine, attraverso le particolari prestazioni raggiunte, Domotica Vigila rientra nei prodotti/strumenti atti alla misurazione della temperatura corporea, pertanto, acquistando la porta blindata gli imprenditori e i professionisti potranno contare su un credito d’imposta pari al 60%, al fine di riaprire le proprie aziende o studi professionali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento del virus. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here