Produzione | Doosan

Compattezza e prestazioni del minescavatore Doosan da 2 tonnellate

Doosan lancia il nuovo miniescavatore DX20Z-7 da 2 tonnellate ideale per prestazioni in cantieri al chiuso e confinati. Nella configurazione standard, il DX20Z-7 ha un peso operativo di 1.995 kg. Quando è completamente retratto il sottocarro ha una larghezza di 950 mm.

Doosan ha ampliato la sua famiglia di miniescavatori di nuova generazione con il lancio del modello da 2 tonnellate DX20Z-7. Grazie a una combinazione unica di compattezza e prestazioni, il nuovo DX20Z-7 è la soluzione ideale per i cantieri in spazi confinati e al chiuso, grazie alla configurazione girosagoma e al tettuccio rimovibile per il superamento di passaggi bassi. Il DX20Z-7 garantisce una maggiore produttività, eccellente comfort per l’operatore, postazione di facile accesso e massima durata e manutenibilità.

Doosan | Miniescavatore Dx20Z-7.

Maggiore produttività

L’impianto idraulico ottimizzato del miniescavatore DX20Z-7 sfrutta al meglio la potenza del diesel Stage V a 3 cilindri Yanmar 3TNV70 da 10,3 kW (13,8 CV) a 2.200 rpm. Il risultato sono tempi di ciclo rapidi combinati con un controllo agevole delle forze di strappo, che includono una forza di scavo alla benna (ISO) di 1,55 tonnellate.

Nella configurazione standard, il DX20Z-7 ha un peso operativo di 1.995 kg. Con il bilanciere lungo opzionale da 1,1 metri, la profondità di scavo massima del DX20Z-7 è di 2.345 mm, l’altezza di scarico massima è di 2.750 mm e lo sbraccio massimo al suolo è di 3.975 mm. L’ampio diagramma di lavoro assicura le massime prestazioni e grande versatilità nell’impiego di una vasta gamma di accessori.

La grande capacità di sollevamento e l’eccellente altezza di scarico offerte dal DX20Z-7 rendono semplici le operazioni di carico degli autocarri, mentre l’ampio sbraccio al suolo riduce la frequenza di riposizionamento durante lo scavo.

Quando è completamente retratto, con una larghezza di 950 mm, il sottocarro retrattile del DX20Z-7 consente alla macchina di attraversare spazi ristretti. Quando è completamente esteso, fino alla larghezza di 1.360 mm, la macchina offre una stabilità ottimale, soprattutto quando si lavora sui lati. Estensione e retrazione sono azionate in maniera semplice e comoda per mezzo di un interruttore sul pannello di controllo.

Doosan | Miniescavatore Dx20Z-7.

Esperienza di lavoro confortevole

Il DX20Z-7 è disegnato attorno all’operatore per assicurargli un’ergonomia perfetta. Lo spazio calpestabile è ampio, con un pavimento piatto che ne agevola la pulizia, pedali ergonomici e un facile accesso a tutti i comandi. La visibilità anteriore è ottimizzata dalla luce a Led ad alta luminescenza sul braccio.

L’utilizzo di materiali robusti e resistenti assicura al Doosan DX20Z-7 prestazioni elevate resistenti all’usura. Le specifiche progettuali e tutti i componenti sono stati testati in condizioni estreme e il portellone posteriore in acciaio a forte spessore assicura una durata prolungata e la massima tranquillità durante il lavoro. Le protezioni dei cilindri e il coperchio della batteria offrono una protezione supplementare.

Il portellone posteriore è ad apertura rapida per consentire un accesso immediato e agevole a componenti come i radiatori facili da pulire e agli altri punti di servizio e manutenzione giornaliera, riducendo così al minimo i tempi di fermo macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here