Produzione | Wacker Neuson

Visuale perfetta per i nuovi dumper Wacker Neuson

La nuova serie di dumper gommati Dual View di Wacker Neuson ridefinisce gli standard di sicurezza dell’utente e del cantiere in questo segmento. La rotazione della consolle del sedile e dell'utente può essere eseguita dal sedile dell'operatore con una semplice manovra di sblocco e successiva rotazione della consolle determinando la direzione di osservazione e di marcia. La visuale risulta illimitata sia nella direzione di marcia sia nell'area di lavoro verso il cassone.

I nuovi dumper Dual View DV60, DV90 e DV100 di Wacker Neuson con carico utile da sei e dieci tonnellate definisce nuovi standard in tema di sicurezza dell’utente e del cantiere, flessibilità e redditività definiscono nuovi standard grazie a una visuale senza limiti in ogni situazione.

«O cambiate continuamente posizione…o scegliete il dumper Dual View». Questo è il motto con cui Wacker Neuson ha dato inizio alla campagna di comunicazione per l’introduzione sul mercato dei dumper Dual View.

Si tratta di 20 modelli di dumper cingolati e gommati che si contraddistinguono per un uso particolarmente semplice e sicuro e per il loro comfort. I modelli possono essere equipaggiati e impiegati in modo flessibile in base alle esigenze individuali dei clienti.

Alexander Greschner | Responsabile Distribuzione Wacker Neuson Group

Wacker Neuson Group | Alexander Greschner Responsabile distribuzione.

«Con i nostri dumper gommati Dual abbiano ridefinito il tema della sicurezza in questo segmento. Insieme ai clienti di diversi mercati abbiamo sviluppato una soluzione che è semplice e al contempo molto efficace. La rotazione della console del sedile e dell’utente può essere eseguita dal sedile dell’operatore con una semplice manovra di sblocco e successiva rotazione della console determinando così la direzione di osservazione e di marcia. Il concetto ottimizza la visuale sia nella direzione di marcia principale sia nell’area di lavoro verso il cassone».

Visibilità illimitata

Cambiando la posizione del sedile, l’utente modifica la direzione di osservazione e di marcia in avanti. Non sono così più necessarie laboriose operazioni di svolta e di manovra.

Dual View mostra i suoi punti di forza nei cantieri piccoli e stretti, ad esempio nelle aree urbane, nelle gallerie o nelle strade trafficate. Il conducente guida il dumper gommato con cassone in direzione di marcia verso il cantiere, carica o scarica con la piena visibilità sull’area di carico e, dopo una rotazione di 180° del sedile, si allontana di nuovo lungo lo stesso percorso godendo di una visuale perfetta senza dover fare svoltare il veicolo.

In tal modo ha sempre sotto controllo l’ambiente di lavoro, con un netto aumento della sicurezza.

Wacker Neuson | Dual View. Campagna pubblicitaria.

La visibilità è illimitata anche in caso di cassone carico perché, come in un camion, il conducente lascia il cassone nella parte posteriore. Per tenere ulteriormente sotto controllo l’area del cassone, è installata come optional una telecamera di retromarcia in posizione ben protetta sul telaio. Il tutto è completato da una telecamera frontale optional.

Entrambe le telecamere e anche il display soddisfano i requisiti della massima classe di protezione IP69 (a tenuta di polvere e protezione contro l’infiltrazione d’acqua in caso di pulizia con getto di vapore) e sono quindi assolutamente adatti per le dure condizioni dei cantieri.

Wacker Neuson Dual View | Massima visibilità in marcia e durante il carico e scarico.

Sicurezza

Il funzionamento semplice e intuitivo dei dumper Dual View è assicurato da ulteriori feature di sicurezza già affermate come la trazione idrostatica, il freno di stazionamento a molla esente da usura e il comando mediante joystick, che consente al conducente di tenere sempre una mano sul volante.

I modelli Dual View sono disponibili, oltre che nella variante canopy o con roll bar Rops pieghevole, anche con cabina. Una robusta griglia di protezione sul cassone protegge conducente e cabina anche dalla caduta di materiale o dai danni causati dalla benna di un escavatore.

Wacker Neuson | Dual View. Versatilità.

Versatilità

I dumper gommati di Wacker Neuson possono svolgere tutte le classiche operazioni di trasporto, ma offrono anche ulteriori vantaggi. Grazie al giunto articolato oscillante, sono nettamente più maneggevoli e adatti per tutti i tipi di terreno rispetto a un autocarro e possono quindi essere utilizzati anche su fondi accidentati.

Anche a pieno carico e su fondi sconnessi mantengono sempre il contatto con il terreno e un’ottima trazione. Grazie al ribaltamento continuo di 180°, il flessibile cassone a scarico girevole consente di distribuire il materiale esattamente dove occorre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here