Commissione europea | Bando

Due milioni di euro per progetti legati al trasporto su strada

Il bando della Commissione europea scade il prossimo 11 settembre. Sono finanziabili le spese legate agli strumenti e alle reti per lo scambio d'informazioni, le attività formative e gli investimenti per lo sviluppo del Datex.

La Commissione europea ha stanziato 2 milioni di euro per finanziare progetti legati al trasporto su strada. La scadenza per presentare le domande è fissata all’11 settembre prossimo (alle ore 17).

Il bando finanzia investimenti per il mantenimento e gli sviluppo ulteriori del Datex per la fornitura dei sistemi e servizi di trasporto intelligenti interoperabili per il trasporto su strada.trasporto materiali

Sono finanziabili azioni per la fornitura di assistenza tecnica per l’attuazione di specifiche norme sul traffico, spese legate agli strumenti e alle reti per lo scambio di informazioni e orientamento per l’utenza, consultazione delle parti interessate e attività di cooperazione.  Sono finanziabili anche le attività di formazione oltre agli appositi studi per l’ulteriore sviluppo di nuove norme. Il contributo a fondo perduto è concesso fino a un massimo del 50% delle spese ammissibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here