Saint-Gobain Italia – ReHouseit | Collaborazione

Due prospettive future comuni: materiali sostenibili e industria 4.0

Saint-Gobain Italia ha iniziato un percorso di dialogo e collaborazione con la start-up ReHouseit. Una visione comune che si declina nello specifico in due prospettive future, quella dei materiali avanzati e sostenibili e quella dell’industria 4.0. La forza di Saint-Gobain Italia sarà necessaria a ReHouseit per immettere soluzioni innovative nel complesso mercato dell’edilizia.

L’innovazione è uno dei pilastri che accompagna e sostiene da sempre il Gruppo Saint-Gobain che si concretizza con un lavoro a stretto contatto con università e start-up per fare emergere nuove tecnologie per il futuro.

Proprio in virtù di tale visione Saint-Gobain Italia ha iniziato un percorso di dialogo e collaborazione con la start-up ReHouseit. Una visione comune che si declina nello specifico in due prospettive future: quella dei materiali avanzati e sostenibili e quella dell’industria 4.0.

ReHouseit, nata nel 2020 su iniziativa di tre giovani intraprendenti, opera nel settore del design di interni, con la mission di rimodellare la natura degli spazi. Il materiale brevettato, composto da scarti di produzione derivanti da diverse industrie, consente attraverso la stampa 3d di rimodellare quegli spazi in cui spendiamo la maggior parte del tempo e che devono adattarsi a nuovi stili di vita e nuove esigenze.

L’obiettivo è dunque diventare il punto di riferimento per architetti e designer che desiderano dare libero sfogo alla propria creatività, grazie all’utilizzo di software di modellazione parametrica in grado di offrire ai clienti un prodotto personalizzabile, funzionale e sostenibile.

La forza di Saint-Gobain Italia sarà indispensabile a ReHouseit per immettere soluzioni innovative in un mercato complesso come quello dell’edilizia: l’azienda ha deciso di accompagnare Rehouseit nel percorso di sviluppo attraverso la fornitura di materiale e supporto tecnico per la realizzazione e l’installazione dei prodotti, la collaborazione con R&D ed il supporto logistico.

La partnership vuole inoltre dare un segnale al panorama nazionale dell’innovazione, nella consapevolezza di poter essere precursori di novità importanti per il futuro dell’edilizia e dell’architettura, sempre attraverso l’indispensabile ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here