Produzione | Allison Transmission

Trasmissioni Allison per i dumper Volvo nei cantieri Eiffage

Per i grandi cantieri infrastrutturali nel mondo, Eiffage ha scelto di utilizzare i dumper Volvo A60H equipaggiati con le trasmissioni automatiche Allison che permettono di trasportare fino a 55 tonnellate di carico. Il cassone da 34 mc di capienza porta fino a 4 benne da 9 mc. Il risultato è più produttività ed efficienza.

Eiffage ha scelto il dumper più grande del mondo, Volvo A60H equipaggiato con le trasmissioni automatiche Allison Transmission per realizzare lavori di sbancamento e grandi opere. Il Gruppo Eiffage finanzia, progetta e costruisce edifici, siti e infrastrutture in Francia e nel mondo. Presente in 50 paesi, conta 65mila dipendenti e gestisce 100mila progetti l’anno.

I dumper Volvo A60H, allestiti con trasmissioni automatiche Allison, sono perfetti per il movimento terra e le grandi opere che necessitano di mezzi in grado di trasportare carichi pesanti, su terreni impervi e con tempi di lavoro prolungati | ©Eiffage

Alain Bertoni | Responsabile Parco Mezzi Eiffage

«Per i nostri lavori di movimento terra e le grandi opere edili, i dumper A60H – dotati di trasmissioni automatiche Allison – ci permettono di trasportare 55 tonnellate di carico. Nel cassone da 34 mc possiamo caricare 4 benne da 9 mc. Tantissimo, se si pensa che negli altri mezzi più piccoli riusciamo a caricarne solo 3. Una tale produttività ci permette di essere più efficienti».

Dumper Volvo

I dumper Volvo A60H, dotati di trasmissione automatica Allison, sono perfetti per i lavori di movimento terra e le grandi opere infrastrutturali ovunque siano richiesti mezzi in grado di trasportare carichi molto elevati, in condizioni di guida molto difficili e con tempi di lavoro prolungati.

In condizioni di lavoro estreme, il convertitore di coppia della trasmissione Allison moltiplica la coppia motore, fornendo maggiore potenza quando necessaria | © Allison Transmission

Produttività ed efficienza

La produttività viene misurata con precisione grazie alla telematica e alla bilancia integrata. In queste condizioni d’uso, solo grazie alla combinazione del motore Volvo D16J (16 litri, 669 CV/492 kW) con la trasmissione Allison 6630ORS, è possibile trasportare 55 tonnellate di carico.

Oltre alla produttività, questi dumper dicono la loro anche in fatto di efficienza energetica, accuratamente misurata dalla telematica di bordo. Efficienza energetica a cui contribuisce la trasmissione Allison, ideale in queste condizioni d’uso, con carichi così pesanti e su terreni difficili.

Infatti l’Allison fornisce alle ruote una potenza progressiva e continua, senza alcuna perdita di potenza durante i cambi marcia.
Con le trasmissioni automatiche Allison, i Volvo A60H sono facili da utilizzare e da manovrare e possono accedere anche alle zone più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here