In Biblioteca | Tecniche Nuove

E-commerce con i social media, come aumentare le vendite e migliorare la diffusione del marchio

Guadagnare online? Si può fare, ma a condizione di tenere in conto i social media, un fattore di crescita ormai vitale per l’impresa.

978-88-481-2846-9Il dialogo che ha luogo sui social media è incontrollabile, ma è possibile influenzarlo. Una gestione scadente dei social media può essere controproducente, uno spreco di tempo ed energia tanto per chi lancia il messaggio quanto per chi lo riceve e può amplificare i problemi di relazione con il pubblico.
Il “guerrilla marketing” nei social media, invece, per chi lo sa condurre è un prezioso strumento di convinzione, un potente richiamo all’attenzione, una sorgente di dialogo, un fattore di differenziazione, una testa di ponte per nuovi mercati e un mezzo per battere la concorrenza… tutto ciò a fronte di investimenti bassissimi.
Questo libro, indipendentemente dal fatto che vendiate prodotti fisici o servizi, vi offrirà tutte le risposte.

Scoprirete come:

  • Inquadrare strategicamente e ottimizzare la propria presenza nei social media
  • Incrementare i “click” e le vendite grazie a inserzioni su Facebook realmente efficaci
  • Realizzare contenuto straordinario e potenzialmente virale
  • Gestire la propria reputazione online senza farsi travolgere
  • Incorporare i social media nella strategia di Seo e viceversa
  • Ricorrere efficacemente agli influenzatori online per promuovere il brand e diventare influenzatori a propria volta

Autori
Stephan Spencer, fondatore di Netconcepts e ScienceofSEO.com, è esperto di Seo e relatore professionista di fama mondiale. Autore di Google Power Search e coautore di The Art of Seo, è consulente di Seo, marketing dei contenuti e strategie digitali, con una clientela che comprende nomi come Zappos, Sony Store, Quiksilver e Chanel.
Jimmy Harding, autore di libri, consulente e imprenditore, è fondatore e amministratore delegato dell’agenzia di consulenza omonima e realizzatore del podcast Game Changer Talks.
Jennifer Sheahan è fondatrice dell’agenzia pubblicitaria Fb Ads Lab specializzata in social media.

Vai alla scheda del libro >>
Vai alla pagina facebbok Tecniche Nuove >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here