Cariche & Incarichi | Jcb Italia

È Domenico Matrone il nuovo direttore generale Jcb Italia

Proseguendo la propria strategia di sviluppo globale, Jcb ha recentemente annunciato alcune nuove nomine all’interno della propria struttura organizzativa con un’importante novità che riguarda la filiale italiana.

A partire dal 1° ottobre l’ing. Domenico Matrone assume la carica di direttore generale di Jcb spa. L’ing. In azienda da sette anni, Matrone ha contribuito allo sviluppo commerciale del marchio in importanti aree del nord e centro Italia.
Dopo aver guidato per cinque anni la filiale italiana di Jcb, l’ing. Marco Bersellini è stato chiamato dal gruppo ad assumere l’incarico di managing director di Jcb Russia, mercato che per l’azienda si colloca al terzo posto per volumi di vendita subito dopo India e Inghilterra.
Nel corso della sua esperienza alla guida della filiale italiana Marco Bersellini, che ha anche ricoperto rilevanti cariche istituzionali come quella di presidente di Cantiermacchine-Ascomac, ha conseguito eccellenti risultati, pur a fronte di uno scenario di mercato molto complesso, e l’affidamento di questo nuovo prestigioso incarico rappresenta un riconoscimento per i risultati raggiunti in questi anni

Domenico Matrone | Direttore generale Jcb spa

Domenico Matrone, direttore generale di Jcb spa
«Assumo questo nuovo prestigioso incarico con orgoglio e riconoscenza verso il Gruppo. Sono conscio che questa nuova sfida, già di per sé impegnativa, giunge in un momento particolarmente difficile per il mercato italiano delle macchine movimento terra ma sono altrettanto consapevole che la forza e la qualità del marchio Jcb permetteranno di raggiungere brillanti risultati. Grazie al costante impegno di Jcb verso l’innovazione tecnologica e il continuo miglioramento e ampliamento della gamma e con il prezioso contributo della nostra rete di concessionari, possediamo tutti gli strumenti necessari per continuare a primeggiare sul mercato e a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre efficienti e innovative nel contenimento delle emissioni e nella riduzione dei consumi».

L’azienda
Jcb ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, sei in India e gli altri in Brasile, Stati Uniti, Cina, Francia e Germania e con un totale di 11.000 dipendenti.
Nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il presidente sir Anthony Bamford è il primogenito di mr Jcb, Joseph Cyril Bamford.
L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione Jcb Vibromax.
Per il settore agricolo produce una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac e inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here