Emilgroup | Project Awards

Ecco i vincitori degli Emilgroup Project Awards

Emilgroup quest’anno ha voluto premiare i protagonisti delle architetture più creative. I premi Epa 2022 per i migliori progetti architettonici realizzati con piastrelle Emilgroup sono stati consegnati durante l’evento celebrativo Time 60+1.

Si è svolta la prima premiazione degli Emilgroup Project Awards, il riconoscimento annuale destinato ai progetti internazionali realizzati con le collezioni Emilgroup.

L’azienda, attiva dal 1961 nella produzione di piastrelle di design in gres porcellanato, con questo premio ha inaugurato una nuova tradizione per valorizzare e rendere omaggio alle creazioni degli architetti di tutto il mondo. Una giuria di esperti ha valutato un centinaio di progetti candidati e decretato il vincitore per ogni categoria: Ispirazione, Creatività, Prestigio, Evoluzione.

Un dialogo, quello coi progettisti, a cui Emilgroup ha dedicato la serata inaugurale dell’evento celebrativo dei 61 anni di storia. La sede centrale Emilgroup ha aperto le porte degli showroom a esperti di settore, rivenditori e architetti con l’evento “Time 60 + 1”.

Un festeggiamento lungo cinque giorni, un’occasione preziosa per presentare le nuove collezioni dei brand Emilceramica, Ergon, Provenza, Viva e Level. Protagonista della prima serata è stata la proclamazione degli Emilgroup Project Awards.

Roberto Sprocati, Head of Global Project Division, è salito sul palco per annunciare i vincitori e ringraziare i numerosi progettisti da tutto il mondo che hanno candidato le proprie opere.

Epa 2022 | Srs+ Architects. Babenberger Passage Disco.

La giuria era composta da: Giancarlo Macchioni, direttore creativo, Lisa Pavanello, architetto, Tiziana Fioroni, architetto, Giorgia Gallaro, digital marketing manager, Alessandra Caresani, communication specialist.

Premio Ispirazione

Il premio per la categoria Ispirazione è andato allo studio viennese Srs+ Architects con Babenberger Passage Disco: il progetto ha saputo valorizzare il concept originario della collezione Medley by Ergon integrandola in un contesto contemporaneo.

Epa 2022 | Gpa Giuliano Pastro Arch. Associati e Dennis Bordin. Progress Country & Wine House di Asolo.

Premio Creatività

Si sono aggiudicati il premio Creatività lo studio Gpa Giuliano Pastro Arch. Associati assieme a Dennis Bordin con il Progress Country & Wine House di Asolo, un progetto in grado di combinare in modo originale e creativo ben 10 diverse collezioni fornendone una lettura innovativa e valorizzandone le potenzialità espressive.

Epa 2022 | Este’r partners. Budapest.

Premio Prestigio

Nella categoria Prestigio ha trionfato lo studio este’r partners: il Progetto Residenza a Budapest ha valorizzato le collezioni Level e Tele di Marmo Reloaded by Emilceramica inserendole in un contesto di pregio in grado di comunicare bellezza, fascino e armonia.

Epa 2022 | I chiostri a Milano. Dfa Partners.
Giancarlo Macchioni | R&D and Marketing Director Emilgroup

Premio Evoluzione

Il trofeo della categoria Evoluzione è stato consegnato a Dfa Partners grazie al progetto delle facciate ventilate del complesso residenziale I Chiostri di Milano: è stato particolarmente apprezzato l’utilizzo originale della collezione Provoak by Provenza per garantire un’armoniosa continuità di superfici e sfruttare la flessibilità d’utilizzo del materiale ceramico.

Giancarlo Macchioni | R&D and Marketing Director Emilgroup

«La creatività è l’ingrediente fondamentale delle nostre collezioni. Ogni piastrella è un esercizio che unisce tecnica ceramica e intuito estetico per ottenere un prodotto che esprima il massimo potenziale architettonico: la materia prima ideale per dare vita a progetti raffinati e unici».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here