Produzione | Baoli

Il successo Baoli? Carrelli semplici, economici e sicuri

Il marchio Baoli fa parte del gruppo Kion dal 2009. Per il 2018 ha registrato un'ulteriore crescita conquistando l’1,6% del mercato. Il successo è arrivato grazie alla scelta aziendale di produrre carrelli e macchine da magazzino di qualità a un prezzo conveniente, con il supporto di una rete di dealer esperti che garantiscono ricambi e assistenza di alto livello.

Baoli chiude anche il 2018 registrando un’importante crescita: il record di 800 ordini e il grande sviluppo dell’organizzazione di vendita e assistenza, che ora conta 70 dealer.

Il marchio Baoli, acquisito dal Gruppo Kion nel 2009, è stato lanciato in Italia a metà del 2016 con l’obiettivo di catturare l’ampia fascia di mercato composta da clienti che cercano qualità e affidabilità, ma non hanno la necessità di carrelli particolarmente complessi e costosi.

Macchine per magazzino Baoli | ©Oliver Lang

In seguito al successo ottenuto da Baoli in Italia, il Gruppo Kion ha deciso di stabilire a Lainate il quartier generale di Baoli Emea (dove ci si occupa di vendita, post vendita e marketing): questo rappresenta un vantaggio per la rete vendita italiana, che può anche fare affidamento anche sul magazzino di 14mila mq situato a Rolo che funge sia da hub di distribuzione centralizzata, con uno stock di oltre 100 carrelli in pronta consegna, sia da area ricambi, una delle più grandi d’Europa con una superficie dedicata di oltre 10mila mq. In questo modo è possibile assicurare gli stessi tempi e livelli di servizio assicurati dagli altri brand del Gruppo.

Massimo Marchetti | Head of Sales Baoli Italia

Massimo Marchetti | Head of Sales Baoli Italia.

«Quando abbiamo lanciato il brand in Italia puntavamo ad arrivare a 50 dealer entro il 2020 ma a fine 2018 la nostra rete ne contava già 70, un successo incredibile che ha superato le nostre più rosee previsioni. Carrelli di qualità a un prezzo conveniente distribuiti da una rete di dealer esperti che garantiscono ricambi e assistenza di livello premium: questi gli ingredienti della ricetta del nostro successo. Il passaparola ha fatto il resto, perché chi prova i nostri carrelli ne rimane entusiasta e diventa il nostro primo testimonial. Per il futuro puntiamo a consolidare la nostra leadership nel segmento di mercato che cerca macchine affidabili ad un costo abbordabile. Alla luce degli eccellenti risultati ora però guardiamo oltre, e puntiamo ad entrare in aziende sempre più grandi. Abbiamo la rete, il servizio e il prodotto per ambire a crescere e sfidare i competitors anche nelle trattative più importanti».

Baoli | Macchine per la logistica semplici e poco costose.

Ingegneria Baoli e manifattura asiatica

Baoli propone una gamma completa di controbilanciati e macchine da magazzino: carrelli elettrici a tre e a quattro ruote da 15 a 35 quintali, carrelli termici da 15 a 100 quintali, transpallet e stoccatori.

Grazie alla capacità di coniugare l’ingegneria e la tecnologia di un grande gruppo mondiale con il pragmatismo e l’attenzione ai costi dei prodotti realizzati in Asia, in poco tempo il brand ha conquistato una quota dell’1,6% del mercato.

Una crescita frutto anche dello sviluppo della rete di vendita e assistenza, che oggi è composta da 70 dealer accuratamente selezionati e capillarmente diffusi su tutto il territorio.

Dal 19 al 21 febbraio Baoli sarà al Logimat 2019, una delle principali manifestazioni espositive dedicate alla logistica che si terrà a Stoccarda. In quella sede, oltre a esporre il meglio della propria offerta, l’azienda presenterà la nuovissima linea di carrelli elevatori retrattili serie Er.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here