Ecogena e Acer | Riqualificazione energetica

Ecogena e Ance Roma per la riqualificazione energetica degli edifici

La nuova sottoscrizione tra Ance Roma ed Ecogena permetterà ai condomini di riqualificare energeticamente gli immobili grazie a forti agevolazioni fiscali, consentendo uno sviluppo del settore, in un’ottica di rispetto per l’ambiente.

Ance Roma (Acer), associazione costruttori edili di Roma e Provincia, ed Ecogena, Energy Service Company del Gruppo Acea, hanno sottoscritto un accordo per l’efficientamento energetico degli edifici romani.

L’obiettivo è quello di puntare sull’efficienza energetica, progettando, sviluppando e realizzando un aggiornamento impiantistico degli edifici della Capitale (a uso condominiale e produttivo) attraverso il meccanismo di cessione del credito, derivante dalle agevolazioni Sismabonus e Ecobonus, per attuare una vera e propria trasformazione per la salvaguardia dell’ambiente.

Ecogena, Ance Roma e le imprese associate svilupperanno in maniera congiunta le attività di analisi e valutazione delle opportunità di interesse relative all’efficientamento energetico degli edifici.

La società del Gruppo Acea gestirà la progettazione preliminare ed esecutiva, nonché il coordinamento e il finanziamento dell’intero progetto, mentre le imprese coinvolte di volta in volta si occuperanno degli aspetti realizzativi, con il ruolo di prestatori d’opera. (vb)

Nicolò Rebecchini | Presidente Ance Roma.

Nicolò Rebecchini | Presidente Ance Roma

«Le attività di efficientamento energetico degli edifici a uso condominiale e produttivo, messe in atto attraverso gli strumenti normativi dell’Ecobonus e del Sismabonus, nonché nei lavori a essi propedeutici e connessi, rappresentano una grande opportunità per i condomini che possono accedere alla riqualificazione dell’immobile a condizioni fortemente agevolate e una importante occasione di sviluppo per il settore con la creazione di nuovi posti di lavoro e un’attenzione concreta all’ambiente e alla sostenibilità».

Francesco Del Pizzo | Presidente Ecogena.

Francesco Del Pizzo | Presidente Ecogena

«SostenibilitĂ  ed efficienza energetica sono due linee guida di tutto il Gruppo Acea e questa convenzione s’inserisce pienamente in questo approccio. Con quest’iniziativa Acea conferma inoltre il suo impegno nei confronti dei cittadini, attraverso il rinnovamento degli edifici che inciderĂ  in maniera positiva sul miglioramento del territorio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here