Produzione | Saint-Gobain Ecophon

Soluzioni acustiche per migliorare il comfort e l’estetica degli interni

Ecophon, marchio distribuito in Italia da Saint-Gobain, propone tre nuove soluzioni acustiche per arricchire la gamma tradizionale, con la possibilità di realizzare forme e composizioni di design diverse, e adeguate per pareti e soffitti. Ora è possibile creare onde sinuose, motivi a zig-zag e motivi verticali per le pareti.

Con il marchio Ecophon Saint-Gobain Italia sviluppa e produce sistemi acustici che contribuiscono a migliorare la qualità degli spazi contribuendo al benessere e alla sensazione di comfort di ogni individuo.

Ecophon ha arricchito la gamma tradizionale con tre nuove soluzioni acustiche con le quali è possibile creare onde sinuose, motivi a zig-zag e motivi verticali per le pareti.

I deflettori acustici sono adatti negli edifici in cui dev’essere mantenuto un alto grado di luminosità, sfruttando la luce che entra dai lucernari o, come opzione, quando viene usata la tecnologia Tabs (Thermally Activted Building System) come sistema di raffreddamento degli ambienti.

Curve ondeggianti

Saint-Gobain Ecophon | Solo Baffle Wave, soluzione acustica con onde.

Solo Baffle Wave è stata studiata per i casi in cui non è possibile installare i controsoffitti da parete a parete. La soluzione  è completamente riciclabile, conferisce alla stanza un design originale e la possibilità di scegliere tra diverse forme e colori.

Il sistema è facilmente smontabile e per questo la manutenzione e la pulizia risultano più semplici e veloci.

Solo Baffle Wave è disponibile nelle dimensioni 1800×600, 300×40, 1800×300 e 200×40 mm. I deflettori sono realizzati in lana di vetro ad alta densità, con superficie Akutex Ft su entrambi i lati. L’essenza della lana di vetro dei pannelli è testata e classificata come non combustibile secondo la En Iso 1182.

Effetto ZigZag

Con Ecophon Solo Baffle ZigZag i Baffle sono installati verticalmente e senza telaio il design consente di ottenere soluzioni originali in termini di forma e colori.

Saint-Gobain Ecophon | Solo Baffles, soluzione acustica motivo a zig-zag.

Solo Baffle ZigZag è disponibile nelle dimensioni 1800×600, 300×40, 1800×300, 200×40 mm. I deflettori sono realizzati in lana di vetro ad alta densità, con superficie Akutex FT su entrambi i lati. I bordi sono netti e verniciati. I deflettori Ecophon Solo ZigZag sono sistemi facilmente smontabili. L’essenza della lana di vetro dei pannelli è testata e classificata come non combustibile secondo la EN ISO 1182 Completamente riciclabile.

Sistemi verticali

Ecophon Solo Baffle Wall è per le pareti, senza cornice e s’installa verticalmente. Solo Baffle Wall è adatta negli edifici in cui si desidera esprimere il proprio carattere e identità e avere la libertà di creare modelli con diverse dimensioni e colori. Con il fissaggio a parete Connect Baffle è possibile fissare facilmente il deflettore alla parete.

Saint-Gobain Ecophon | Solo Baffles Wall, parete verticale.

I sistemi sono costituiti da Ecophon Solo Baffle anchor e Connect Baffle per il fissaggio a parete con un peso approssimativo di 1-2 kg al m.

I deflettori sono realizzati in lana di vetro ad alta densità, con superficie Akutex Ft su entrambi i lati.

L’anima in lana di vetro delle piastrelle è testata e classificata come non combustibile secondo la norma En Iso 1182, è riciclabile e le piastrelle sono smontabili.

Anche in questa soluzione i bordi sono tagliati e dipinti, è un sistema facilmente smontabile, quindi rende semplice manutenzione e pulizia. Esistono anche diverse possibilità per sospendere tutti i tipi di baffle, utilizzando il profilo Connect Baffle, Connect Adjustable wire hanger o il sistema a griglia Connect.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here