Produzione | Aziende Green

EcoVadis premia la gestione della sostenibilità Rehau

Rehau è stata premiata con il Silver Award dell’agenzia di rating indipendente EcoVadis, per la sua gestione della sostenibilità. Nella classifica attuale, lo specialista dei polimeri si posiziona infatti tra le migliori aziende al mondo nella lavorazione delle materie plastiche nelle categorie “Ambiente” e “Approvvigionamento sostenibile” e nel primo 10% delle società valutate nel 2018.

Rehau è stata premiato per la gestione della sostenibilità dall’agenzia di rating indipendente EcoVadis.

Dal 2007, EcoVadis si occupa di valutare le performance sostenibili delle aziende nelle categorie ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile, rendendo misurabili e confrontabili le attività delle imprese con filiere internazionali.

Rehau dalla prima valutazione EcoVadis nel 2014 ha costantemente migliorato il proprio rating, aggiudicandosi l’importante riconoscimento Silver Award.

Andreas Jenne | Responsabile Sostenibilità, Rehau.

Andreas Jenne | Responsabile Sostenibilità Rehau

«È attraverso un’attenta gestione del riciclo che stiamo concretizzando il nostro impegno per la salvaguardia del clima e per la sostenibilità in tutti i settori per noi rilevanti; ovviamente, con la massima trasparenza sulle nostre performance. In questo senso, l’azienda si è posta obblighi volontari ambiziosi, presentando regolarmente, dal 2011, risultati raggiunti ed obiettivi futuri nei suoi report di sostenibilità».

Esempio tangibile del costante impegno dell’azienda è quello portato avanti dalla divisione Window Solutions che ambisce a produrre nei suoi stabilimenti europei fino al 50% dei profili con nucleo riciclato entro il 2020, grazie a precisi sistemi di smistamento appositamente modificati per Rehau, in grado di separare e ripulire i materiali, ricavandone materie prime di qualità.

Per questo marcato senso di responsabilità, tutti e quattro i siti produttivi presenti in Europa e numerosi sistemi per finestre dell’azienda sono già stati certificati con l’etichetta ambientale VinylPlus per soluzioni in Pvcsostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here