Feneal-Filca-Fillea | Eventi

Edili: il 18 luglio la manifestazione nazionale a Roma

Urgente intervenire su riforma pensioni, ammortizzatori sociali, investimenti e regolarità: queste le priorità per le rappresentanze sindacali che giovedì prossimo scenderanno in piazza a Roma.
Domenico Pesenti | Segretario generale Filca Cisl «Il settore continua a subire la crisi e le sue conseguenze, con il crollo devastante dell’occupazione, del lavoro regolare e sicuro, dei redditi e dei consumi e la perdita di legalità e trasparenza. Non possiamo più permetterci di aspettare».
Domenico Pesenti | Segretario generale Filca Cisl
«Il settore continua a subire la crisi e le sue conseguenze, con il crollo devastante dell’occupazione, del lavoro regolare e sicuro, dei redditi e dei consumi e la perdita di legalità e trasparenza. Non possiamo più permetterci di aspettare».

Il 18 luglio gli edili di Cgil Cisl Uil scenderanno in piazza per lanciare le loro proposte contro l’insufficiente politica finora messa in atto nel settore delle costruzioni e contro gli scellerati provvedimenti presi dagli ultimi governi, in particolar modo per l’età pensionabile, che deve invece prevedere un’uscita flessibile e senza penalizzazioni per i lavori pesanti e gravosi.

I sindacati
lamentano l’insufficienza degli investimenti pubblici e la lentezza con cui il Governo tenta di tamponare la situazione, che invece necessita di interventi immediati e fattivi.
La manifestazione, che sarà a carattere nazionale, si concentrerà sui temi centrali della riforma previdenziale, del lavoro e degli investimenti, della regolarità e della trasparenza.
Per Feneal Filca Fillea è urgente e vitale per i lavoratori del settore intervenire sulle pensioni degli edili e sulla riforma Fornero, sulla riforma degli ammortizzatori sociali e sulla spesa destinata agli investimenti pubblici, sulle regole in materia di qualificazione di impresa, legalità e sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here