Legge Buona Scuola | Finanziamenti

Edilizia scolastica: ripartito il fondo 2016 per i mutui Bei

Le Regioni potranno finanziare 350 interventi fra quelli inseriti nella programmazione triennale approvata lo scorso anno. Nelle prossime settimane un apposito bando per la progettazione e fornitura di arredi innovativi e aule a misura di studenti coinvolgerà 600 istituti.

edilizia scolastica_miurSono pronti gli stanziamenti per finanziare 550 interventi di manutenzione straordinaria delle scuole.

Dal ministero dell’Istruzione la comunicazione della firma della ripartizione per l’anno in corso dei 10 milioni di euro in più stanziati dalla legge Buona Scuola per i mutui agevolati con la Bei attraverso i quali le Regioni potranno finanziare 350 interventi fra quelli inseriti nella Programmazione triennale approvata lo scorso anno.

I 10 milioni coprono gli oneri di ammortamento a carico dello Stato e sviluppano un finanziamento totale di circa 240 milioni. Si tratta di un investimento che consentirà di proseguire il piano di messa in sicurezza delle nostre scuole.

Altri 47,5 milioni sono stati recuperati da economie di gara del programma di interventi #scuolesicure e si stanno reinvestendo per finanziare ulteriori 204 interventi di manutenzione straordinaria.

Nelle prossime settimane verrà emanato un bando per la progettazione e la fornitura di arredi innovativi e aule a misura di studente coinvolgendo i 600 istituti dove sono stati realizzati gli interventi con i primi 150 milioni del capitolo #scuolesicure. Interventi avviati nel 2014 e chiusi nell’arco di due anni.

Il decreto è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti.

Qui la tabella con gli interventi finanziati attraverso le economie di spesa di #scuolesicure. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here