Produzione | Hiab 

Gru articolata più leggera per carichi pesanti

Hiab ha presentato il nuovo modello di gru Effer 1000 che porta una nuova potenza di sollevamento verticale: una gru da carico della gamma 90. Le sue prestazioni e le sue dimensioni la rendono ideale per il funzionamento in aree metropolitane con edifici alti dove può lavorare con carichi pesanti ad altezze elevate poiché non necessita di essere installata sui camion più grandi.

Hiab, parte del gruppo Cargotec, ha lanciato sul mercato il nuovo modello Effer 1000 la prima gru articolata della portata attorno alle 90 ton a offrire una struttura a 9 estensioni con ulteriori sei dello snodo per una capacità di sollevamento pari a 2.300 kg allo sbraccio massimo di 26 m e il carico utile massimo di 5.800 kg a 23 m di sbraccio. La gru base pesa solo 9.500 kg, ma offre prestazioni di gru più grandi, riducendo le emissioni e il costo d’uso.

Hiab | Gru Effer 1000.

Le sue prestazioni e le sue dimensioni la rendono ideale per il funzionamento in aree metropolitane con edifici alti dove può lavorare con carichi pesanti ad altezze elevate poiché non necessita di essere installata sui camion più grandi. La gru è stata progettata sulla base dei feedback dei clienti Effer del settore edile e delle attività di noleggio e servizi che desideravano una gru più leggera ma che garantisse di sollevare carichi pesanti ad alti livelli.

Marcel Boxem | Direttore Global Product Management Hiab

«Abbiamo ascoltato i nostri clienti e creato una gru da carico Effer rivoluzionaria che offre le migliori prestazioni verticali nella sua categoria. Effer 1000 è una gru da carico pesante con lo sbraccio verticale e la capacità di sollevamento concorrenti con quelli di una gru super pesante senza la necessità di essere installata sui camion più grandi. Questa flessibilità le consente di lavorare in spazi urbani più ristretti e di risparmiare denaro».

Braccio decagonale V10-Force

La chiave delle prestazioni verticali della gru è la forma del braccio decagonale V10-Force che offre la forza necessaria per supportare i carichi più pesanti riducendo al minimo le oscillazioni laterali ed aumentando la precisione complessiva delle manovre

Dispone inoltre del nuovo Jib Multipower che mantiene le prestazioni ai più alti livelli dell’estensione, anche dal 7° al 9° sfilo. La gru può essere installata con i sistemi di stabilizzazione Effer V-Stab e CroSStab che massimizzano le aree di superficie in cui è possibile posizionare il camion.

Hiab | Effer 1000. Braccio decagonale V10-Force

Connettività e soluzioni digitali

La gru è dotata del sistema di controllo Progress 2.0 di Effer che permette la connettività a soluzioni digitali, con le quali, ad esempio, i titolari di flotte possano gestire ogni singola macchina connessa basandosi sui dati relativi all’uso e alle prestazioni della gru per facilitare la pianificazione della manutenzione ed aumentare i tempi di attività.

Utilizzando la diagnostica remota, la gru può essere controllata virtualmente da un tecnico specializzato o ricevere aggiornamenti software senza dover visitare un centro di assistenza. Si consente inoltre ai proprietari di monitorare lo stato delle gru e dei cicli di lavoro per gestire la propria flotta in modo più efficiente.

Progress 2.0, conforme alla normativa Ce, offre numerose caratteristiche di sicurezza come funzioni di supporto e sensori che assistono gli operatori durante i cicli di lavoro, evitando rischi di carico eccessivo ed intervenendo con blocchi quando necessario.

L’Effer 1000 può essere già ordinata in tutto il mondo presso i rivenditori Effer e presso molti rivenditori Hiab in paesi selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here