Produzione | Ceramiche Piemme

Effetti materici ispirati al cocciopesto per le piastrelle Opus

Ceramiche Piemme con la nuova gamma contract di piastrelle Opus, destinate sia al settore residenziale sia a quello commerciale, si è ispirata al cacciopesto. Una collezione che ricrea digitalmente sulla superficie delle lastre ceramiche la tipica granulometria degli agglomerati cementizi.

La nuova collezione di piastrelle Opus di Ceramiche Piemme è liberamente ispirata al cocciopesto, un materiale scoperto dai fenici e perfezionato dai romani, che ha attraversato i secoli per caratterizzare l’architettura dell’area mediterranea.

Questo particolarissimo rivestimento, composto originariamente da frammenti laterizi uniti a malta fine a base di calce aerea, rivive ora in una collezione contract che ricrea digitalmente sulla superficie delle lastre ceramiche la caratteristica granulometria degli agglomerati cementizi. Una trama caratterizzata da effetti materici estremamente realistici, arricchita da inclusioni lucide su un fondo opaco.

Versatile ed  essenziale, la collezione Opus di Ceramiche Piemme fa parte della gamma “Contract”, dedicata agli ambienti pubblici e privati a elevata frequentazione, sia nel settore residenziale sia in quello commerciale.

Ceramiche Piemme | Opus, colorazioni neutre.

Un riferimento suggestivo, che sul piano cromatico viene declinato in colorazioni neutre, che abbandonano la classica tonalità tendente al rosso per un più contemporaneo effetto cemento che va dal chiaro Opus Album al più scuro Opus Griseo.

In tutti questi ambienti i pavimenti in ceramica offrono numerosi vantaggi, tra cui grande resistenza al calpestio, facilità di pulizia e assenza di sostanze nocive. Le piastrelle Opus di Ceramiche Piemme sono disponibili nei formati 120×120, 80×80 e 60×60, ideali per qualsiasi utilizzo e soluzione di posa.

Ceramiche Piemme | Collezione Opus, resistente al calpestio.

Specifiche tecniche Opus

  • Gres fine porcellanato ad impasto colorato
  • Colori: Album, Arena, Cinis, Griseo
  • Formati: 120×120, 80×80, 60×60 cm
  • Spessore: 8.5 mm
  • Superficie: Naturale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here