Produzione | Fap Ceramiche

Effetto cemento per un’inedita versione della collezione Ylico

Fap Ceramiche presenta Ylico, la nuova collezione effetto cemento, materiale simbolo della modernità in bilico tra materia naturale e artificiale. Questa versione elegante, delicata e leggera come un vestito, è la soluzione ideale per ambienti moderni e contemporanei, sia residenziali sia legati al mondo retail e hotellerie.

Cosa si intende per design biofilico: è un approccio che punta a rimettere al centro dell’habitat umano la natura per il grande impatto positivo che è in grado di generare sul benessere fisico e psicologico delle persone.
Le opportunità di progettazione biofilica includono non solo le piante, vanno ben oltre: texture e pattern ispirati a elementi naturali, giochi di luci e ombre, colori ed essenze, in un’ottica multisensoriale che consente di instaurare una profonda connessione con l’ambiente.

Fap Ceramiche | Ylico.

Fap Ceramiche da tempo lavora avendo cura di questo aspetto: dove la natura crea immagini ed emozioni sorprendenti, la maestria dell’azienda li rievoca per attribuire un nuovo significato all’eleganza.

Per dar vita ad ambienti unici e scenografici, che trascendono il mero effetto raw tipico del “Béton Brut” di Le Corbusier, Fap Ceramiche presenta Ylico: la nuova collezione effetto cemento, materiale simbolo della modernità in bilico tra materia naturale e artificiale.

Fap Ceramiche | Ylico.

È una collezione capace di trasferire sulla ceramica la matericità e gli effetti delle superfici vissute, per veicolare un nuovo concetto di “eleganza imperfetta”.

Nota distintiva di Ylico è la trasposizione del cemento – comunemente associato a qualità come robustezza, peso, staticità – in un materiale che oltrepassa la propria essenza, facendosi per incanto delicato e leggero come un vestito, capace di adattarsi a pareti e pavimenti.

Ylico è una gamma completa di Wall Tiles & Gres porcellanato che si articola in una moltitudine di formati, colori e decorazioni, capaci di coniugare estetica ed elevate performance.

Fap Ceramiche | Ylico.

Colori e formati

I pavimenti in gres porcellanato di Ylico, nei formati 120×120, 60×120 e 80×80, sono disponibili in una variegata palette, che spazia dai toni delicati Grey, Light e Sand, al più deciso Taupe fino alle nuove proposte Musk, capace di rievocare la freschezza di un bosco in casa, e Lagoon, ispirata al placido azzurro lagunare. In gres porcellanato è anche il Macromosaico, nel formato 30×30, disponibile nelle stesse nuance appena indicate, e il Mosaico Deco, sempre 30×30, in due varianti.

Protagonista delle Wall Tiles è il formato 50×120 cm, in cui si esprime ancora una volta la potenza espressiva dell’effetto cemento unita alla gentilezza del colore.

La proposta cromatica è in linea con quella dei pavimenti, attraverso l’utilizzo di tonalità coordinate.

Fap Ceramiche | Ylico.

Componente decorativa

Per quanto riguarda la componente decorativa, grazie a una forte innovazione tecnologica, FAP Ceramiche ha creato inediti accenti lucidi su fondo opaco, ottenendo per la prima a livello industriale questo effetto laccatura molto ricercato.

I decori proposti – in un sorprendente connubio matt&glossy – sono Damasc, Petals, Flower Concrete, e Tropical Rust: damaschi che affiorano, petali che si appoggiano delicati, fiori che emergono e foglie che si ossidano.

Fap Ceramiche | Ylico.

Completano la proposta di rivestimenti Ylico le lastre Maxxi, realizzate nel formato 120×278 ideale per ambientazioni di grande impatto estetico.

Ai fondi, disponibili nelle finiture Grey, Light, Sand e Taupe, si aggiunge l’affascinante superficie ossidata della grande lastra Oxide, nelle varianti Rust, Blue Rust, Iron e Corten.

Arricchiscono la proposta di Ylico Maxxi, i decori Tropical Green, Flower Falls, Wood Fog e Stripes: luminose sterlizie, romantiche cascate di petali e foglie, foreste e delicate linee ton sur ton.

Fap Ceramiche | Ylico.

Per le pareti, oltre ai formati 50×120 e 120×278, sono disponibili altre soluzioni: il Mosaico 30,5 x30,5 nelle stesse varianti colore dei rivestimenti, il Mosaico Garden – nelle varianti Tropical Rust e Tropical verde – le Boiserie gres porcellanato effetto legno e gli Inserti Mix Peony, 120×250, e Paint Green, 100×120, sempre a tema naturale. In particolare, nell’originale Mosaico Garden, elementi botanici s’intrecciano al legno ceramico, in perfetta fusione per accogliere la natura in casa e creare ambienti in biophilic design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here