Cariche associative

Mauro Brunelli riconfermato alla presidenza Assodimi per il quarto mandato consecutivo

Assodimi rinnova le cariche associative con la nomina del nuovo comitato direttivo per il prossimo biennio. Brunelli sarà ancora presidente dell’associazione con Giusto, Taini e De Michelis come vice. Costituito un gruppo dedicato allo sviluppo del noleggio nel Sud Italia, anche in previsione del 31° congresso dei noleggiatori che si svolgerà a Napoli.

Si è svolto a fine gennaio il primo incontro del 2023 del comitato direttivo di Assodimi, occasione in cui sono state rinnovate le cariche associative a seguito delle elezioni. Il direttore Marco Prosperi ha aperto l’assemblea illustrando la struttura dell’associazione e le funzioni dei membri del comitato direttivo, dopodiché si è passati ai risultati delle votazioni e alla composizione del nuovo gruppo di lavoro per il biennio 2023/24.

La crescita dell’associazione e il rafforzamento del proprio ruolo all’interno del mercato, a oggi rappresenta il 60% del fatturato noleggio di beni strumentali, corrisponde all’allargamento delle figure coinvolte all’interno della vita politica dell’associazione.
Mauro Brunelli di Scaligera Service è stato eletto per acclamazione come presidente Assodimi, dando il via al suo quarto mandato.

Mauro Brunelli ha indicato tre vice presidenti: Marzia Giusto di Loxam, Luca De Michelis di Cgte ed Elisa Taini di Meta.

Il comitato direttivo ha poi confermato Raffaele Carbotti di WeRent come tesoriere dell’associazione e individuato Michele Mazzanti di Omec e Marco Scarano di Elevateur come delegati ai rapporti con Ance.

È stata infine individuata una delegazione composta da Giuseppe Destro di D’Avino, Marco Scarano di Elevateur, Alessio Guasco di Coelmo e Raffaele Carbotti di WeRent che si occuperà dello sviluppo di Assodimi nel Sud Italia, in particolar modo in previsione del congresso di Napoli.

Al termine dell’assemblea è stato ufficialmente presentato il 31° Congresso dei noleggiatori che è in programma per il 29 settembre nella bellissima cornice del Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.

Mauro Brunelli | Presidente Assodimi

Mario Brunelli | Presidente Assodimi – Assonolo.

«Sono molto contento della fiducia che è stata ancora una volta riposta in me. Ci tengo però a ribadire l’importanza del lavoro svolto dalla direzione e dal comitato direttivo. La sempre più forte collaborazione tra i soci sta portando la nostra associazione a crescere ancora e con questo obiettivo auguro buon lavoro a tutti i membri del nuovo comitato direttivo che porteranno nuove energie e nuove idee in Assodimi».

Luca De Michelis | Cgte

Luca De Michelis | Cgte.

«È sempre un piacere poter mettere a disposizione le mie energie per Assodimi. E reputo sia fondamentale, a prescindere dalla carica di vice presidente, collaborare affinché il noleggio italiano possa allinearsi agli standard europei verso cui stiamo facendo degli enormi passi avanti. Auspichiamo che la collaborazione tra le aziende di noleggio si rafforzi ulteriormente dato che questo è un grande valore aggiunto per la nostra associazione».

Elisa Taini | Meta – Delega ai rapporti con Era

Elisa Taini | Meta – Delega ai rapporti con Era.

«Dopo gli ottimi risultati che Assodimi ha raggiunto in Italia credo sia importante affermarsi anche a livello europeo. Partecipare agli incontri con Era è molto importante per la nostra associazione e la collaborazione con i nostri colleghi da tutta Europa ci permetterà di confrontarci con realtà più radicate e strutturate e di crescere ulteriormente».

Marzia Giusto | Loxam

Marzia Giusto | Loxam.

«Fa molto piacere continuare a dare il mio contributo all’associazione ed è estremamente gratificante notare quante aziende siano entrate a farne parte negli ultimi anni, così come quante persone abbiano la volontà di dedicarsi alla crescita e all’affermazione di Assodimi».

Marco Prosperi | Direttore  Assodimi

Marco Prosperi | Direttore  Assodimi.

«Recepire una così forte volontà di collaborare alla vita associativa è per noi motivo di orgoglio e suggella l’ottimo lavoro fatto fino a oggi. Fa davvero molto piacere che si sia composto un gruppo di lavoro con l’obiettivo di sviluppare il noleggio nel Sud Italia perchè è importante che le best practice si diffondano in tutto il Paese così da professionalizzare sempre di più il noleggio italiano per uniformarsi a quello europeo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here