Produzione | Wacker Neuson

Wacker Neuson a Bauma 2022: elettrificazione e digitalizzazione

A Bauma 2022, Wacker Neuson, nell’area Meet Innovation, presenterà la nuova gamma di escavatori mobili EW100. Nell’area Meet Connectivity mostrerà il software per il settore edile EquipCarePro e il sistema di assistenza ConcreTec per la compattazione del calcestruzzo. Ampliato anche il portafoglio a zero emissioni nella Meet Green.

“Meet the future” è il motto che accompagna la presenza di Wacker Neuson con Kramer al prossimo Bauma 2022: il motto riflette il punto chiave del tema fieristico: chiaramente al centro troviamo lo scambio personale con i visitatori. Tuttavia, Meet the Future sottolinea anche come temi futuri come l’elettrizzazione e la digitalizzazione svolgeranno un ruolo importante allo stand di Wacker Neuson.

Wacker Neuson | Escavatore gommato EW100.

Le soluzioni della serie a zero emission consentono la gestione dei cantieri, ad esempio nei centri urbani, già da ora in assenza di emissioni dirette di scarico. Al Bauma, Wacker Neuson presenta un ampliamento del portafoglio a zero emission e mostra che il passaggio alle macchine elettriche può essere interessante e semplice per i clienti. Un altro punto chiave lè rappresentato dalle soluzioni digitali, che non solo rendono il lavoro quotidiano più efficiente, ma anche più trasparente.

Escavatori gommati EW100

L’escavatore mobile EW100 di Wacker Neuson è unico nella sua categoria e stabilisce nuovi standard. Durante lo sviluppo della macchina, l’attenzione si è concentrata sul cantiere 4.0.

Alcuni esempi sono: la gestione intelligente degli attrezzi con riconoscimento degli utensili, un’interfaccia uomo-macchina ben congegnata e la predisposizione per diversi sistemi di assistenza e interfacce.

La facilità d’uso e l’efficienza sono state al centro dello sviluppo: grazie alla potente idraulica di guida e all’elevata potenza di lavoro di base, l’EW100 è adatto anche per impegni per i quali altrimenti dovrebbe essere utilizzato un escavatore da 14 tonnellate.

Assistenza alla compattazione ConcreTec

Wacker Neuson | ConcreTec.

Il nuovo sistema di assistenza per la compattazione del calcestruzzo di Wacker Neuson consente la compattazione di parti prefabbricate in calcestruzzo in modo semplice, trasparente e con qualità riproducibile.

Con il sistema di assistenza basato sui dati, l’operatore riceve dal sistema informazioni oggettive sul processo di compattazione e informazioni in tempo reale sull’avanzamento della compattazione.

Il risultato di compattamento, che non dipende dall’operatore, dimostra qualità costante. Con l’ausilio del sistema di assistenza, l’operatore può monitorare l’intero processo di compattazione, intervenire per correggerlo se necessario, e finalizzare il processo in modo corretto.

Cloud EquipCare Pro

La soluzione software basata su cloud EquipCare Pro di Wacker Neuson consente ai suoi clienti di gestire, programmare e valutare tutte le macchine, i dispositivi e gli articoli separati, indipendentemente dal produttore o dalla marca, contribuendo all’aumento della produttività del parco macchine.

Wacker Neuson | EquiCare Pro.

Oltre ai vantaggi della soluzione telematica EquipCare, come informazioni in tempo reale sulle ore di esercizio o sull’ubicazione della macchina, la gestione della flotta e la gestione delle date di manutenzione e ispezione, i clienti possono ora utilizzare EquipCarePro per pianificare l’uso di attrezzature e personale in un unico sistema e gestire tutto ciò che viene utilizzato in cantiere, dall’escavatore alla flotta di auto alle recinzioni del cantiere.

Durante la fiera verrà presentato per la prima volta un nuovo modello dell’innovativo Dumper Dual View con console del sedile e console di comando girevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here