Bosch | Elettroutensili professionali

Elettroutensili: al via il Wireless Road Tour

L’evento itinerante che avrà inizio giovedì 17 e si concluderà il prossimo 16 ottobre avrà come prodotto in focus il wireless charging system Bosch, sistema di ricarica a induzione per elettroutensili. Il tour farà tappa in 12 punti vendita partner Forza Blu Bosch dislocati sul territorio nazionale.

Avrà inizio giovedì prossimo (17 settembre) il Wireless road tour autunno 2015 >>, l’evento itinerante ideato dalla divisione Bosch professional >> che farà tappa in 12 punti vendita partner della rete «Forza Blu Bosch» dislocati su tutto il territorio italiano e rivolto a professionisti e artigiani di tutti i settori: dagli operatori edili ai carpentieri, dagli installatori elettrici e idraulici ai cartongessisti, dai falegnami ai fabbri.
SONY DSCPossibilità. I partecipanti al Wireless road tour autunno 2015, con il supporto di istruttori specializzati, potranno testare i prodotti della divisione «Bosch elettroutensili professionali» e ricevere utili consigli sulle soluzioni più adatte al loro lavoro. Inoltre, i professionisti che acquisteranno elettroutensili e strumenti di misura in una delle giornate di tour, avranno la possibilità di partecipare al concorso «Bosch professional wireless road tour 2015» con vari premi in palio (n.4 iphone 6 da 64 gb, 15 iwatch sport con cassa da 42, e 20 kit wireless charging system Bosch professional).
SONY DSCVantaggi. L’evento itinerante promuove il nuovo sistema di ricarica a induzione per elettroutensili, lanciato sul mercato lo scorso ottobre da Bosch, il cui principio di funzionamento consiste nel trasferimento dell’energia in assenza di contatto. Il caricabatteria trasmette, infatti, un campo magnetico che viene ricevuto dalla batteria wireless e trasformato in corrente di carica. Il wireless charging system offre agli utilizzatori questi vantaggi:

  • maggiori facilità d’utilizzo e produttività: le batterie restano inserite all’interno dell’utensile che, durante le pause di lavoro, può essere comodamente appoggiato sulla stazione di ricarica, permettendo ai dispositivi di essere sempre pronti all’uso. Inoltre, la tecnica di ricarica ad induzione offre particolari vantaggi nelle applicazioni stazionarie, ove non è più necessaria la batteria di ricambio;
  • massima flessibilità: le batterie a induzione sono compatibili con tutti gli utensili della stessa tensione;
  • stazioni di carica molto robuste: le stazioni di carica non hanno più alcun punto di contatto e, pertanto, sono resistenti all’acqua, alla polvere e allo sporco.

Grazie all’introduzione nel mercato della fondina portautensili per la ricarica sul furgone durante i trasferimenti e alla stazione di ricarica per l-boxx (che consente di ricaricare contestualmente 2 batterie, senza neppure estrarle dalla valigetta, disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da ottobre), il wireless charging system diventa «mobile».
LOGO BASSA_hiTappe: dodici fino al 16 ottobre. La prima tappa del tour è prevista il 17 settembre presso Mollo srl di Alba (Cn), per poi proseguire con Ferramenta Fratelli Sacco di Veruno (No) il 19 settembre, Quadrifer di Tradate (Va) il 22 settembre, Ferramenta Veneta di S.Giovanni Lupatoto (Vr) il 24 settembre, Bacco s.p.a di Padova (25 settembre), Cambielli Edilfriuli s.p.a. di Bologna (28 settembre), L’Elettrica di Empoli (Fi) il 29 settembre, Marini Pandolfi di Prato (2 ottobre), Ore di Rimini (6 ottobre), De Rosa di Quarto (Na) il 9 ottobre, Pedone di Bisceglie (Bt) il 12 ottobre, e si concluderà il 16 ottobre a Piacenza presso Buraschi Luigi srl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here