Produzione | Hörmann

Portoni tagliafuoco scorrevoli e sicurezza antincendio

Progettati per aree commerciali e industriali, i nuovi portoni Od di Hörmann coniugano prestazioni al vertice di categoria con un’estetica curata nei più piccoli particolari. I nuovi portoni scorrevoli tagliafuoco Od sono consigliati in tutte le aree commerciali, industriali, agricole, hospitality e pubbliche dove sia richiesta elevata sicurezza antincendio.

Il Gruppo Hörmann è uno dei più importanti player nel comparto delle chiusure antincendio in Europa con cinque stabilimenti, di cui quattro in Germania e uno in Austria. Risultato dell’importante know how acquisito dalla società in questo segmento, sono i nuovi portoni scorrevoli tagliafuoco Od per tutte le aree – commerciali, industriali, agricole, hospitality e pubbliche – in cui si voglia proteggere persone, spazi e oggetti non solo dal fuoco ma anche dalla diffusione di gas potenzialmente letali, in caso di incendio.

Hörmann | Portoni tagliafuoco Od.

Realizzati in acciaio e in acciaio inox, questi modelli sono presentati a uno e due battenti, nonché in esecuzione telescopica. Proposti in versione antincendio ignifuga (El 2 30) come anche incombustibile (El 2 60, El 2 90 e El 2 120), i nuovi portoni dispongono del marchio Ce e soddisfano pienamente le normative En 16034 ed En 13241, valide a livello europeo.

Hörmann | Portoni tagliafuoco Od con tagliafumo e chiusura ermetica.

Idonee per rispondere ad ogni necessità, le chiusure Od sono disponibili, a richiesta, nell’esecuzione tagliafumo (S 200) o a chiusura ermetica (S a) e possono essere dotate di portina pedonale inserita, con o senza soglia (solitamente equipaggiata con chiudiporta aereo su guide di scorrimento), per facilitare il passaggio pedonale e il transito con carrelli di trasporto.

Dal funzionamento estremamente silenzioso grazie alla presenza di mirati cuscinetti a sfera, questi modelli presentano la rotella portante cilindrica e il solido rullo di scorrimento abbinati alla canalina di scorrimento brevettata; tutti insieme, tali elementi garantiscono un’ottimale compensazione della forza.

Hörmann | Portoni tagliafuoco Od disponibili con motorizzazioni SupraMatic Ht o Ito 400.

Dotati di motorizzazioni SupraMatic Ht o Ito 400 Hörmann, in grado di assicurare una movimentazione rapida e sicura, i portoni Od possono essere muniti, per uno scorrimento ancor più dolce e silenzioso, di automazioni SupraMatic Ht e Ito 400 Fu con Soft-Start e Soft-Stop di serie. Azionabili con telecomando, pulsantiera o selettore a chiave, le automazioni vengono sbloccate, grazie a un meccanismo brevettato, in caso di incendio.

Queste chiusure sono proposte in numerose varianti architettoniche, tra cui quelle che prevedono lo scorrimento del portone in nicchie dotate di portelli a scomparsa e meccanismi occultati di apertura, un unicum ad oggi sul mercato.

Hörmann | Portoni tagliafuoco Od, anche esteticamente belli.

Pur trattandosi di soluzioni destinate per lo più ad ambienti industriali e commerciali, i portoni Od sono curati in ogni più piccolo particolare anche dal punto di vista estetico. Ne è un esempio la scanalatura a V brevettata sulla giunzione dell’elemento, senza collegamenti a vite visibili, peculiarità in grado di conferire alla chiusura un impatto visivo d’assoluto effetto.

Anche gli elementi sottili da 72 mm, incollati a filo su tutta la superficie e allineati tra loro mediante aste filettate, contribuiscono a un risultato estetico d’assoluta eccezione.

Presentati nelle due superfici standard Pearl Grain e lamiera d’acciaio liscia, oltre che in quella opzionale acciaio inox V2 A, 1.4301, questi modelli sono disponibili con fondo grigio-bianco Ral 9002, oppure in sette colori preferenziali e, a richiesta, in vari Ral a scelta, colori metallizzati, colori Ncs e verniciatura a polvere esclusiva in acciaio Corten.

Hörmann | Portoni tagliafuoco Od.

Molto stabili grazie al profilato ad innesto con labirinto dentellato, i portoni Od spiccano infine per facilità d’installazione e attenzione alla salvaguardia ambientale, non solo perché sono il risultato di un ciclo di produzione impostato su severi criteri ecologici, ma anche per la tipologia di imballi utilizzati, che sono ottimizzati per offrire la necessaria protezione col minimo impegno di materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here