Audis | Cariche elettive

Elisabetta Meucci è il nuovo presidente Audis

Già presidente della Commissione urbanistica e poi assessore al comune di Firenze, Elisabetta Meucci ha assunto la carica di vertice dell’Audis, associazione che il 16 di maggio celebrerà il convegno nazionale.

Il direttivo Audis >> ha eletto all’unanimità a nuovo presidente Elisabetta Meucci, assessore alle Politiche del territorio e patrimonio non abitativo del comune di Firenze. Fiorentina, avvocato, Elisabetta Meucci ha ricoperto diverse cariche in Regione Toscana e in comune e nel 2009 e ha ricoperto l’incarico di presidente della Commissione urbanistica fino alla sua nomina ad assessore, che oggi segue al secondo mandato.
La carica della Meucci conferma la tradizione Audis, la cui presidenza è da sempre ricoperta da persone impegnate per la rigenerazione della qualità urbana.

Elisabetta Meucci | Presidente Audis
Elisabetta Meucci | Presidente Audis

Elisabetta Meucci | Presidente Audis
«La nomina al vertice dell’Audis è per me motivo di grande onore e responsabilità, oltre a rappresentare una sfida che cercherò di affrontare con grande determinatezza. Questi anni alla guida dell’urbanistica del comune di Firenze sono stati preziosi per acquisire esperienze e conoscenze che hanno trovato compiutezza nel piano strutturale e nel regolamento urbanistico, entrambi disegnati secondo il principio cardine dei «volumi zero». Un principio che nella rigenerazione urbana trova la sua declinazione più autentica e concreta e che vede nella qualità e nella sostenibilità i cardini dell’operato delle amministrazioni pubbliche nella pianificazione del territorio. Il mio impegno sarà quello di approfondire e diffondere un tema fondamentale per le nostre città di oggi e soprattutto di domani».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here