Esterni | Soluzioni in legno

Elisyum: soluzioni in legno Corà con doghe, listoni e quadrotte

Listoni preassemblati con supporti di plastica autobloccanti, listoni con incastro femmina femmina e piastrine inox, listoni con inserto in gomma, quadrotte, listoni senza incastro sono i prodotti di Corà, divisione parquet, per soddisfare le esigenze delle pavimentazioni in legno per esterni.

Elisyum, prodotto da Corà divisione parquet, è la pavimentazione pensata per gli ambienti esterni, soprattutto per progetti legati a bordi piscina, gazebo, verande e terrazze.
I pavimenti sono realizzati per ridurre al minimo la manutenzionesenza richiedere particolari finiture, ma soprattutto, oltre alle proprietà tecniche, tengono conto delle naturali qualità tattili, sensoriali e cromatiche in sintonia con la sensibilità estetica di oggi.

Elisyum | soluzioni in legno Corà con doghe, listoni e quadrotte

Listoni pre-assemblati con supporti di plastica autobloccanti. Si tratta di listoni di massello con superficie liscia realizzati in Ipè, che grazie al facile montaggio e non prevedono nessun tipo di demolizione prima della posa che può essere eseguita su qualsiasi superficie piana solida.
La presenza di supporti in plasticadotati di connettori laterali esterni ai listoni permette a ogni modulo l’incastro con il successivo, garantendo solidità sull’intera superficie, inoltre, i piedini tengono il legno sollevato dal pavimento di 15 mm eliminando il contatto con microrganismi e acqua presenti nel suolo. Ideale anche per la posa fai da te.

Elisyum | soluzioni in legno Corà con doghe, listoni e quadrotte

Listoni con incastro femmina-femmina e piastrine inox. Tutti i listoni Elysium presentano gli angoli longitudinali leggermente arrotondati per rendere meno pericoloso il calpestio. Realizzati con faccia liscia oppure antiscivolo nelle lunghezze da 1200 a 2500 mm, i listoni vengono posati in modo parallelo ed equidistante (4-6 mm), incastrando tra loro la piastrina in acciaio inox che successivamente viene fissata sui magatelli tramite viti inox. Questa soluzione di posa consente all’acqua di defluire direttamente sul fondo attraverso le fessure.

Listoni senza incastro. Sono indicati per la realizzazione di “deck”, le pavimentazioni in legno lavorate a doghe di grande dimensione. Realizzati in legno massello sono disponibili con una faccia liscia e una antiscivolo con lunghezze da 1200 a 2500 mm.
Le specie legnose utilizzate possiedono oltre vent’anni di durata naturalee vengono fissati su una struttura reticolare di magatelli precedentemente fissata al suolo, i listoni vengono posati in modo parallelo ed equidistante tra loro e vengono fissati alla struttura tramite viti in acciaio inox. Questo prodotto si distingue oltre che per la particolare resistenza ed elasticità per l’adattabilità a qualsiasi forma planare, seguendo eventuali inclinazioni del piano di posa.

Elisyum | soluzioni in legno Corà con doghe, listoni e quadrotte

Quadrotte. Hanno dimensione quadrata di 500 mm di lato spessore totale da 30 a 40 mm, e sono previste in due essenze: Ipè con superficie liscia e Teak con superficie liscia. Sono realizzate con elementi a listone da 15 a 20 mm di spessore e possono poggiare su qualsiasi fondo planare.

Listone con inserto in gomma. I listoni hanno dimensioni di 90×600 oppure 60×1200 mm con uno spessore di 12 mm. Si presentano come listoni con una fuga in gomma preassemblata in teak indonesiano pretrattato di facile posa, ideali per spazi interni quali spa, terrazze chiuse e bagni.

Trattamenti post posa. I trattamenti che normalmente si eseguono successivamente alla posa direttamente sul legno naturale, hanno lo scopo di migliorare le prestazioni e la durabilità. Corà fornisce i listoni preassemblati con supporti di plastica con un trattamento antifungineo incluso che ne migliora la preservazione.
È possibile in qualsiasi momento trattare i prodotti grezzi con prodotti specifici tramite impregnazione, per aumentarne la resistenza all’umidità, all’ossidazione e all’ingrigimento o semplicemente migliorare l’idrorepellenza. L’oliatura, rispetto all’utilizzo di altri solventi, è particolarmente indicata per il basso impatto ambientale e tossicologico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here