Produzione | Enscape

Nuovo aggiornamento per il software di rendering 3d real time Enscape

L’aggiornamento 3.0 di Enscape, da poco rilasciato, permette di ottenere simulazioni architettoniche e di interior design più intuitive, attraverso un processo altamente dinamico. Enscape 3.0 si caratterizza per un’interfaccia migliorata, una libreria costantemente aggiornata, maggiore capacità di condivisione, gestione e organizzazione degli upload e una capacità di rendering maggiore ed estremamente realistica.

Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3d real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. In questo modo i designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi.

Il nuovo aggiornamento permette di ottenere fin da subito la visualizzazione durante la fase di progettazione grazie al principio Ssot (single source of truth): l’utente disegna con il proprio software di progettazione e il plug-in Enscape 3.0 genera la visualizzazione direttamente con un solo clic, senza passaggi intermedi come esportazione e importazione di vari formati di file. Tutte le modifiche apportate sul disegno appariranno simultaneamente nel rendering, riducendo così i tempi di progettazione.

Enscape costituisce un’interazione perfetta tra modello 3d, funzioni, informazioni memorizzate dal Bim e simulazione. Nella modalitĂ  Bim, le informazioni relative, memorizzate dal modello Cad (proprietĂ  dei prodotti, dimensioni o prezzi), vengono riportate anche nel rendering. Durante la presentazione del progetto al cliente è possibile qualunque modifica e analisi aggiuntiva in tempo reale, cosa che non è possibile con altri software di rendering.

Enscape | Il software permette di ottenere la visualizzazione durante la fase di progettazione senza esportazione e importazione di vari formati di file. Tutte le modifiche apportate sul disegno appariranno simultaneamente nel rendering.

Enscape può anche visualizzare viste ortografiche 2d (planimetrie, sezioni trasversali e prospetti) direttamente accanto alla visualizzazione 3d. Per i clienti e i costruttori, questa funzione è un grande aiuto nella comunicazione degli intenti progettuali. Inoltre, la libreria presenta una vasta gamma di asset, dove è possibile memorizzarne dei propri personalizzati.

Le nuove caratteristiche di Enscape 3.0 includono:

  • Interfaccia utente migliorata e piĂą intuitiva.
  • Asset locali: libreria costantemente aggiornata con l’aggiunta di asset da ogni parte del mondo, come alberi, erba, mobili, ecc…
  • Gestione degli upload: con maggiore capacitĂ  di condivisione, gestione e organizzazione degli upload.
  • Rendering in batch per Vectorworks: ora è possibile renderizzare interi gruppi di immagini contemporaneamente risparmiando moltissimo tempo.
  • Rendering delle superfici riflettenti altamente realistico.

Il plug-in Enscape 3.0 è compatibile con i programmi Cad Autodesk Revit, Rhino, Archicad, Vectorworks e SketchUp. I costi di licenza contenuti e la facilitĂ  d’uso rendono Enscape adatto sia ai piccoli che ai grandi studi di architettura. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here