Regione Veneto | Piste ciclabili

Entro il 2 dicembre le domande per i contributi per interventi di mobilità sostenibile

Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 90% delle spese ammissibili e per ciascuna proposta non potrà essere superiore a 1,8 milioni di euro.

La Regione Veneto concede i contributi per la realizzazione di piste ciclabili. Le domande devono essere presentate entro il 2 dicembre. A prevederlo è il bando relativo alla linea 4 di intervento 4.4 dell’asse 4 Mobilità sostenibile del Par Fsc 2007-2013.pista ciclabile

Possono presentare richiesta di finanziamento gli enti locali e gli enti di gestione dei parchi e delle riserve naturali in forma singola oppure in forma associata.

Ammissibili. Risultano ammissibili al finanziamento:

  • gli interventi relativi alla realizzazione di piste ciclabili finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile in aree di pregio ambientale e culturale
  • le piste ciclabili in aree periurbane per collegare i centri minori con i capoluoghi e i centri di servizio
  • le piste ciclabili in aree urbane per collegare le zone residenziali con le aree destinate ai servizi e all’istruzione scolastica.

Saranno finanziati i progetti il cui costo complessivo sia pari almeno a 300mila euro. Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 90% delle spese ammissibili e per ciascuna proposta non potrà essere superiore a 1,8 milioni di euro.
Le opere edilizie dovranno essere concluse entro il 31/08/2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here