Sistri | Scadenza di pagamento

Entro il 30 aprile il pagamento del contributo annuale Sistri

Il versamento è relativo all’anno in corso. Per l’omesso pagamento è stabilita una sanzione amministrativa pecuniaria da 15.500 a 93.000 euro nel caso di rifiuti pericolosi, per i rifiuti non pericolosi la sanzione va da 2.660 a 15.500 euro.

È in scadenza il 30 aprile il termine per il pagamento del contributo annuale Sistri riguardante il 2015. Come noto, sono tenuti al versamento sia i soggetti obbligati sia quelli che volontariamente aderiscono al Sistri.Sistri

All’interno dell’applicazione «Gestione aziendale» del Sistri >>, accessibile attraverso il dispositivo usb, è disponibile la funzionalità che consente agli utenti di determinare l’importo dei pagamenti, la comunicazione degli estremi dei pagamenti effettuati, l’inoltro dei documenti che attestano l’avvenuto pagamento. Le imprese, accedendo all’applicazione, dovranno comunicare queste informazioni:

  • l’importo corrisposto
  • la modalità di pagamento adottata
  • il numero della quietanza di pagamento
  • la data in cui è effettuato il pagamento
  • la pratica da associare al pagamento, quale rinnovo dell’iscrizione 2015
  • l’importo da associare.

Dove si paga. Il contributo annuale Sistri si paga presso qualsiasi ufficio postale tramite versamento dell’importo dovuto sul c/c postale oppure presso gli sportelli del proprio istituto di credito tramite bonifico bancario.

Sanzioni. Dal 1° aprile vengono applicate le sanzioni legate alla mancata iscrizione al sistema. Infatti, l’art. 206 bis del dlgs n. 152/2006 ha previsto che per l’omessa iscrizione nei termini previsti venga applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da 15.500 a 93.000 euro nel caso di rifiuti pericolosi. Nella casistica di rifiuti non pericolosi è previsto che venga applicata la sanzione amministrativa da 2.660 a 15.500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here