Ministero Beni culturali | Avviso pubblico

Entro il 5 settembre le domande per la valorizzazione culturale del sud Italia

Lo stanziamento è di 5,6 milioni di euro e il bando vuole sostenere lo sviluppo di proposte progettuali presentate da comuni e unioni di comuni per progetti integrati di scala territoriale-locale.

restauratoriIl ministero dei Beni culturali ha pubblicato un avviso per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale-locale per la valorizzazione culturale nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia: il bando è stato emanato nell’ambito del Piano d’azione-coesione 2007/2013 e fa leva su uno stanziamento di 5,6 milioni di euro.

Il bando intende sostenere lo sviluppo di proposte progettuali presentate dai comuni, da un singolo comune o da un’unione di comuni. I soggetti proponenti devono totalizzare almeno 150mila abitanti. Per ciascuna proposta ammessa a finanziamento verrà disposto un importo massimo di 300mila euro.

L’attuazione delle iniziative finanziate dovrà essere conclusa entro il 31 luglio 2017 pena la revoca del finanziamento. Le proposte progettuali devono essere inviate entro il giorno 5 settembre esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica sg.servizio2@mailcert.beniculturali.it indicando all’oggetto la seguente dicitura: «Pac Mibact – Azione progettazione per la cultura – Invio proposta progettuale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here