Edilizia scolastica | Proroga fondi 8‰

Entro lunedì 15 dicembre le richieste per i fondi dell’8‰ per l’edilizia scolastica

Il regolamento ha recepito la modifica introdotta dalla scorsa Legge di stabilità, che aveva ampliato le spese finanziabili con l’8‰ inserendo ristrutturazioni, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica sia di proprietà pubblica sia degli enti locali territoriali e del Fondo edifici di culto.

È al 15 dicembre la proroga per presentare progetti a valere sui fondi dell’8‰ per l’edilizia scolastica. In Gazzetta Ufficiale, infatti, è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica n. 172 del 17 novembre, che ha approvato il «Regolamento recante modifiche e integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica n. 76 del 10/03/1998 in materia di criteri e procedure per l’utilizzazione della quota dell’8‰ dell’Irpef devoluta alla diretta gestione statale».Edilizia scolastica

Il regolamento ha così recepito la modifica introdotta dalla scorsa Legge di stabilità, che aveva ampliato le spese finanziabili con l’8‰ inserendo anche la ristrutturazione, la messa in sicurezza, l’adeguamento antisismico, il miglioramento delle strutture e l’efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica di proprietà pubblica dello Stato, degli enti locali territoriali e del Fondo edifici di culto a cui si fa riferimento all’art. 56 della legge n. 222 del 20/05/1985.

La proroga della scadenza per presentare domanda riguarda solo quest’anno e in modo particolare esclusivamente i progetti relativi all’edilizia scolastica. Il dpr ha anche approvato la modifica da utilizzare per presentare domanda. Gli enti locali potranno inviare le istanze per posta ordinaria oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo ufcam.dica@pec.governo.it indicando nell’email: istanza 8‰ edilizia scolastica 2014, ente richiedente e oggetto della richiesta di contributo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here