Produzione | Fassa Bortolo

Sistema a cappotto con lastra isolante e traspirante in Eps

L’obiettivo della nuova lastra isolante Fassa Bortolo è coniugare le proprietà del sistema a cappotto, ovvero la capacità di ridurre i consumi e l’impatto energetico degli edifici, con una elevata traspirabilità. Eps Resphira, insieme a A96 Resphira e Rsr 421, arricchisce le possibilità del Sistema Cappotto Fassatherm.

Eps Resphira di Fassa Bortolo ha un valore di traspirabilità pari a 15, molto basso se confrontato al 50 delle tradizionali lastre dello stesso materiale. È costituita da una lastra in grafite, con un’ottima conducibilità termica (λ=0,031 WmK), e da uno strato superficiale in Eps di colore chiaro, per evitare schermature solari in fase di posa e facilitare l’applicazione.

Ogni lastra è dotata di 1800 microfori che consentono al vapore di uscire senza compromettere le prestazioni d’isolamento dal freddo e di una particolare superficie con finiture a rombo per garantire una migliore adesione dei collanti.

Fassa Bortolo | Applicazione del sistema a cappotto Fassatherm realizzato con lastre isolanti Eps Resphira.

Eps Resphira è il pannello isolante pensato per chi cerca la traspirabilità tipica dei sistemi minerali (come la lana di roccia), senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità del classico pannello isolante in Eps.

A integrazione della lastra, A96 Resphira, un collante edile a base di calce idraulica naturale Nhl 3,5 che consente di potenziare maggiormente l’effetto traspirante. Il lavoro si completa con un ciclo di finitura traspirante silossanica, come Rsr 421. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here