Produzione | Caterpillar

Escavatore Cat 352: più potenza per i grandi lavori

Il nuovo escavatore 352 di Cat è pensato per grandi cantieri, unisce grande potenza e maggiore contrappeso. Il 352 offre una scelta di carro a carreggiata fissa o variabile e prestazioni affidabili in qualsiasi ambiente. La tecnologia standard Cat Grade aumenta la produttività dell'escavatore fino al 45%. 

Il nuovo escavatore idraulico Cat 352 combina più potenza e un contrappeso più pesante per lavorare con attrezzi più grandi. Il risultato è una maggiore produzione per un maggiore potenziale di profitto.

Brian Abbott | Global Product Manager Caterpillar per i grandi escavatori idraulici.

Brian Abbott | Global Product Manager Caterpillar per i grandi escavatori idraulici

«Costruito per i grandi lavori, il 352 offre prestazioni impareggiabili nella sua classe di dimensioni. Può essere dotato di benne ad alta capacità per scavare e caricare tonnellate di materiale in meno passaggi o di grandi martelli per lavorare in applicazioni di cava impegnative».

L’escavatore 352 offre una scelta di carro a carreggiata fissa o variabile. Il carro a carreggiata variabile si ritrae fino a una larghezza di 2390 mm, facilitando notevolmente il trasporto. Quando espanso, è più largo di 150 mm rispetto al carro a carreggiata fissa per una maggiore stabilità.

Allestimento cabina

Sono disponibili diverse opzioni di allestimento della cabina. L’opzione cabina Deluxe è dotata di un sedile a sospensione pneumatica riscaldato. L’opzione cabina Premium offre un sedile a sospensione pneumatica riscaldato e ventilato. Entrambi hanno una console sinistra inclinabile per facilitare l’accesso all’interno e all’esterno della macchina. L’optional Cat Stick Steer semplifica le manovre dell’escavatore con una sola mano e include il controllo della velocità di crociera per spostamenti ancora più agevoli.

Cat | Escavatore 352.

Il 352 è dotato di pulsante di avvio senza chiave con un portachiavi Bluetooth. L’accensione del motore può essere eseguita anche tramite un passcode id operatore. L’id operatore univoco può salvare e ripristinare rapidamente il pulsante del joystick, la risposta e le preferenze del modello per i singoli operatori. Il monitor touchscreen ad alta risoluzione offre una navigazione rapida attraverso i comandi della macchina e fornisce un facile accesso al manuale dell’operatore digitale.

Tecnologia intelligente

La tecnologia standard Cat Grade aumenta la produttività dell’escavatore fino al 45%. Cat 2d Grade indica la profondità e la pendenza sul monitor in cabina con avvisi acustici, mentre Cat Grade Assist standard consente all’escavatore di rimanere in pendenza con lo scavo a leva singola.

L’aggiornamento a Cat Grade con Advanced 2D o Grade con 3D offre la possibilità di creare e modificare progetti e completare in modo efficiente applicazioni di livellamento più complesse. Tutti i sistemi Cat Grade sono compatibili con radio e stazioni base dei principali fornitori di tecnologia di terze parti.

Gli operatori possono memorizzare fino a quattro scostamenti di profondità e inclinazione per eseguire rapidamente il taglio in pendenza senza un correttore di pendenza. Fornendo stime del peso in tempo reale senza far oscillare il braccio, la pesatura a bordo Cat Payload aiuta a raggiungere precisi obiettivi di carico utile per migliorare l’efficienza operativa. Può essere abbinato a VisionLink per gestire da remoto gli obiettivi di produzione.

Cat | Escavatore 352 per cantieri impegnativi.

Cat Swing Assist arresta automaticamente l’oscillazione dell’escavatore nei punti di regolazione definiti dall’operatore nelle applicazioni di carico e scavo di camion, aumentando la sicurezza e risparmiando carburante. L’arresto automatico del martello avvisa gli operatori dopo 15 secondi di sparo continuo e quindi spegne il martello dopo 30 secondi per evitare un’usura non necessaria.

Il motore da 330 kW (443 CV) e il sistema elettroidraulico alimentano in modo efficiente materiali difficili. Il boost di scavo automatico aumenta la penetrazione della benna dell’8% quando incontra resistenza nel taglio e il sollevamento pesante automatico aumenta la capacità di sollevamento dell’8%, il che è utile quando si sollevano carichi pesanti come sabbiere e tubi. Le opzioni idrauliche ausiliarie consentono l’uso di un’ampia gamma di accessori Cat per una maggiore versatilità.

Tre modalità del motore adattano la potenza dell’escavatore alle esigenze del lavoro. La modalità intelligente adatta automaticamente la potenza del motore e dell’impianto idraulico alle condizioni di scavo per ridurre il consumo di carburante. La modalità di alimentazione offre la massima potenza per soddisfare le attività più impegnative. La modalità Eco riduce il regime del motore a 1500 giri/min costanti per ridurre al minimo il consumo di carburante.

Cat | Escavatore 352. Il boost di scavo automatico aumenta la penetrazione della benna dell’8%

Prestazioni affidabili e facile manutenzione

Il 352 offre prestazioni affidabili praticamente in qualsiasi ambiente. La risoluzione dei problemi in remoto e il flash remoto consentono ai rivenditori di connettersi con la macchina prima di recarsi in un cantiere per diagnosticare i codici di errore e aggiornare il software operativo. Product Link raccoglie automaticamente informazioni vitali sul funzionamento della macchina come posizione, ore, consumo di carburante, tempo di inattività, avvisi di manutenzione, codici diagnostici e stato della macchina e le condivide tramite applicazioni Web e mobili.

L’escavatore offre:

  • capacità di temperatura ambiente di 52˚C,
  • capacità di avviamento a freddo a -18° C
  • capacità di lavorare fino a 4500 m sopra il livello del mare.

Prolungando la vita dei componenti della macchina, il riscaldamento idraulico automatico consente alla macchina di lavorare più velocemente a basse temperature.

Il filtro di aspirazione dell’aria con prefiltro è caratterizzato da un’elevata capacità di raccolta della polvere e una ventola idraulica ad alta efficienza raffredda il motore su richiesta per ridurre il consumo di carburante.

I filtri del carburante, dell’olio e dell’aria a lunga durata si combinano con gli intervalli di manutenzione sincronizzati del filtro del carburante e dell’olio di 1.000 ore per ridurre i tempi di inattività.

Gli intervalli prolungati eliminano i costi di manodopera per nove cambi di filtri dell’olio e del carburante e i costi dei ricambi per 27 filtri dell’olio e del carburante in oltre 10.000 ore di funzionamento della macchina rispetto a molti modelli della concorrenza della stessa categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here