Produzione | Caterpillar

Escavatori da 36 tonnellate più efficienti con minor costo operativo

Il nuovo Cat 336 Gc offre il giusto equilibrio tra caratteristiche per la produttività, consumi minori e costi di manutenzione inferiori. Il risultato è un'elevata affidabilità e prestazioni con minore costo orario. La tecnologia Cat Connect integrata aumenta l'efficienza operativa fino al 45% rispetto alle operazioni di livellamento tradizionali.

Gli escavatori di nuova generazione da 36 tonnellate di Caterpillar, il 336 e il 336 Gc, incrementano l’efficienza operativa, riducono i costi di carburante e di manutenzione e aumentano il comfort per l’operatore. I nuovi escavatori sono progettati per corrispondere agli obiettivi di produttività e di costo delle aziende.

Cat Connect di serie

Fornendo prestazioni ad elevata produttività, il nuovo Cat 336 include la tecnologia Cat Connect integrata di serie, oltre alla potenza e alla capacità di sollevamento più elevate tra i due modelli. Il risultato è il massimo della produttività al minimo del costo.

La tecnologia incrementa l’efficienza fino al 45%. Il nuovo Cat 336 offre gli standard più elevati del settore nelle sue tecnologie di serie, per incrementare la produttività. La tecnologia Cat Connect integrata aumenta l’efficienza operativa fino al 45% rispetto alle operazioni di livellamento tradizionali.

Sistema Cat Grade

Il sistema Cat Grade standard 2d offre al livellamento una guida per la profondità, la pendenza e la distanza in orizzontale attraverso il monitor touchscreen standard, rendendo gli operatori più precisi. Il sistema può essere rapidamente aggiornato alla versione Cat Grade 2d Avanzato o al Cat Grade 3d.

Lo standard Grade Assist automatizza i movimenti del braccio, dell’avambraccio e della benna consentendo all’operatore di mantenere il livello controllando l’escavazione con una sola leva.

Cat Payload

Il Cat Payload consente precisi obiettivi di carico e una maggiore efficienza di carico grazie alla pesatura in movimento e stime in tempo reale del carico senza oscillazioni, per prevenire il sotto/sovraccarico del mezzo.

E-Fence

La funzionalità E-fence evita che l’escavatore si muova al di fuori dei punti impostati dall’operatore, e ciò è particolarmente utile quando si lavora sotto a delle strutture o in zone trafficate.

Cat Link

L’hardware e il software Cat Link connettono i cantieri all’ufficio per fornire ai clienti informazioni cruciali sul funzionamento della macchina. Gli escavatori Cat di nuova generazione sono progettati per consumare meno dei modelli che stanno sostituendo: fino al 15% in meno per il 336.

Modalità New Smart

La modalità operativa New Smart bilancia automaticamente la potenza del motore e quella idraulica alle condizioni di scavo, ottimizzando sia i consumi di carburante sia le prestazioni.

La velocità del motore viene ridotta automaticamente quando non risulta necessario ridurre ulteriormente il consumo di carburante a livello idraulico.

Il sistema di raffreddamento è dotato di una nuova ventola che si attiva su richiesta per far funzionare l’escavatore alla giusta temperatura, di modo da garantire la massima efficienza.

Grazie al nuovo sistema elettroidraulico, concepito per una migliore risposta e una maggiore efficienza, Cat 336 e 336 GC sono dotati di una valvola di controllo che elimina la necessità dei cavi pilota, riduce le perdite di pressione e abbassa il consumo di carburante. Meno cavi idraulici nell’escavatore significano minore necessità di olio, riducendo i costi operativi sul lungo termine.

Costi di manutenzione ridotti

Offrendo intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati, i nuovi escavatori Cat lavorano di più ad un costo inferiore, riducendo i costi di manutenzione fino al 15% rispetto alle serie precedenti.

  • Il nuovo filtro dell’aria Cat con prefiltro integrato e filtri primario e secondario raddoppia la capacità di trattenere le polveri rispetto ai modelli precedenti.
  • Il nuovo filtro Cat di ritorno idraulico ha una vita operativa di tremila ore, con un incremento del 50% rispetto al filtro precedente.
  • I filtri del sistema di alimentazione sono sincronizzati per funzionare fino a mille ore, con un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti.
  • Il tubo di scarico per l’acqua e i sedimenti del sistema di alimentazione e il livello dell’olio del sistema idraulico sono posizionati più vicini, a livello terra, rendendo le procedure giornaliere di manutenzione più veloci, più semplici e più sicure.

Comfort in cabina

La nuova cabina è progettata per migliorare le prestazioni dell’operatore: grazie alla scelta tra le opzioni Comfort, Deluxe e Premium, le cabine degli escavatori Cat di nuova generazione sono equipaggiate con caratteristiche di serie come:

  • il pulsante di avviamento keyless,
  • un monitor touchscreen da 8 pollici (203 mm) con selettore jog dial per i controlli,
  • strutture insonorizzate per la protezione contro il ribaltamento (Rops) per raggiungere un nuovo livello in materia di sicurezza e comfort.

La console inclinabile delle cabine Deluxe e Premium consente di entrare ed uscire in modo più semplice dalla cabina.

I nuovi smorzatori viscosi avanzati riducono le vibrazioni della cabina fino al 50% rispetto ai modelli precedenti.

La radio integrata con Bluetooth e ingressi Usb per collegare o ricaricare i telefoni consente all’operatore di usufruire, a lavoro, di tutti i comfort di casa.

Il climatizzatore automatico mantiene le impostazioni fissate per la temperatura interna della cabina a prescindere dalle temperature ambientali esterne.

I pulsanti programmabili del joystick per la risposta e la configurazione consentono all’operatore di connettersi alle impostazioni di produttività.

Gli ampi finestrini anteriori, posteriori e laterali aumentano la visibilità: la visibilità opzionale a 360 gradi (solo nel 336) combina immagini ottenute da diverse fotocamere installate sul mezzo per migliorare la visuale dell’operatore in tutte le direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here