Produzione | Caterpillar

Escavatori Cat di nuova generazione con prestazioni migliorate e costi di esercizio minori

I tratti distintivi dei nuovi escavatori Cat 317 e 317 Next Gen da 17 tonnellate sono maggiore potenza e costi operativi inferiori. Questi nuovi escavatori vantano tre modalità operative a favore del risparmio di carburante. Gli intervalli di manutenzione estesi e più sincronizzati riducono i costi di manutenzione fino al 20% rispetto alle serie precedenti. 
Caterpillar | Escavatori 317.

I nuovi escavatori Next Gen Cat 317 e 317 GC da 17 tonnellate vantano prestazioni della macchina migliorate, maggiore efficienza e costi di esercizio e di proprietà inferiori rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo escavatore 317 è dotato di più tecnologie Cat standard per aumentare l’efficienza operativa fino al 45% e riduce i costi di manutenzione fino al 20%.

Sono disponibili tre modalità operative del motore per adattare le prestazioni al lavoro, con un notevole potenziale di risparmio di carburante:

  • la modalità smart adatta automaticamente il motore e la potenza idraulica alle condizioni di lavoro per migliorare l’efficienza,
  • la modalità eco riduce al minimo il consumo di carburante nelle applicazioni meno impegnative,
  • la modalità Power fornisce costantemente la massima potenza e produttività per i progetti più impegnativi.
Caterpillare | Le nuove punte della benna Cat Advansys.

Punte della benna Cat Advansys

Il sistema idraulico reattivo degli escavatori bilancia la necessità di potenza ed efficienza per garantire uno scavo preciso. Un nuovo controllo della valvola principale elimina la necessità di linee pilota, riduce le perdite di pressione e riduce il consumo di carburante. Entrambi i nuovi modelli Cat 317 e 317 GC sono forniti di serie con le nuove punte della benna Cat Advansys, che offrono una maggiore durata, un’eccellente ritenzione e cambi rapidi per massimizzare i tempi di attività sul lavoro.

Caterpillar | Escavatori 317 | Cat Grade Assist.

Tecnologia Cat

La tecnologia per il miglioramento delle prestazioni aumenta l’efficienza dell’operatore fino al 45%, offrendo la migliore produttività della categoria per il nuovo escavatore Cat 317 Next Gen.

Cat Grade Assist standard automatizza i movimenti del braccio, dell’avambraccio e della benna, in modo che gli operatori possano rimanere facilmente in pendenza con lo scavo a leva singola.

Cat Grade con 2d guida automaticamente la profondità, l’inclinazione e la distanza orizzontale rispetto alla pendenza attraverso il monitor touchscreen, rendendo anche gli operatori meno esperti più precisi. Il sistema è facilmente aggiornabile a Cat Grade con Advance 2D o Cat Grade con 3d.

Gli operatori ricevono la pesatura in movimento e le stime del carico utile in tempo reale per migliorare l’efficienza del carico attraverso lo standard della tecnologia Cat Payload sul modello Cat 317.

Tutti i dati operativi critici come i riepiloghi del carico utile, il consumo di carburante ei codici di errore vengono acquisiti dalla tecnologia Product Link standard e accessibili dai gestori della flotta e dal personale dell’ufficio tramite Vision Link e l’app Cat per aumentare l’efficienza della gestione della flotta.

Le tecnologie Cat Remote Services sfruttano i dati telematici riportati dal 317 per consentire ai dealer Cat di mantenere in remoto l’escavatore in funzione alla massima produttività ed efficienza.

La risoluzione dei problemi in remoto analizza i dati di funzionamento della macchina in tempo reale per consentire ai tecnici del concessionario di eseguire test diagnostici e individuare i problemi senza influire sulla produttività della macchina, risparmiando un viaggio di servizio in cantiere.

Remote Flash garantisce che l’escavatore funzioni con la versione più recente del software di bordo, lavorando in base al programma di produzione della macchina, in modo da offrire prestazioni elevate, massima efficienza e tempi di fermo minimi.

Caterpillar | Escavatori 317 | Cat Remote Services.

Manutenzione

Gli intervalli di manutenzione estesi e più sincronizzati per i nuovi escavatori Cat 317 e 317 GC riducono i costi di manutenzione fino al 20% rispetto alle serie precedenti. Un nuovo filtro dell’olio idraulico offre una migliore filtrazione e un intervallo di cambio di 3.000 ore più lungo del 50%.

La longevità del sistema è migliorata grazie alle nuove valvole anti-drenaggio che mantengono pulito l’olio idraulico durante la sostituzione del filtro. La durata del filtro e gli intervalli di manutenzione sono facilmente monitorabili sul monitor Lcd in cabina.

Facilitando le routine di manutenzione quotidiana, tutti i punti di controllo, compreso il petrolio, sono facilmente accessibili dal livello del suolo. Una seconda astina di livello dell’olio motore offre ai tecnici dell’assistenza la comodità aggiuntiva di controllare e riempire l’olio sulla parte superiore dell’escavatore. Tutte le porte sono accessibili dal livello del suolo per un’estrazione rapida e conveniente del campione di fluido per l’analisi.

Caterpillar | Escavatori 317 | Cabina.

Nuova cabina

Le cabine più ampie per gli escavatori Cat 317 e 317 GC facilitano l’entrata e l’uscita dalla cabina e aumentano il comfort e la produttività dell’operatore. Le nuove cabine spaziose sono caratterizzate da un design a basso profilo e da grandi finestrini anteriori, posteriori e laterali, migliorando notevolmente la visibilità rispetto ai modelli della serie F. Il 317 GC viene fornito di serie con la cabina comfort Cat, mentre il 317 offre la scelta tra design della cabina deluxe e premium.

Questi nuovi escavatori Next Gen sono dotati di serie di telecamere per la visione posteriore e laterale destra per migliorare ulteriormente la visibilità dell’area operativa. Il Cat 317 può essere aggiornato alla visibilità a 360 gradi per vedere oggetti e personale attorno all’escavatore in un’unica vista.

La migliore soppressione dei suoni abbassa i livelli di rumore interno per un maggiore comfort dell’operatore, mentre la connettività Bluetooth della nuova radio standard consente agli operatori di effettuare chiamate in vivavoce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here