Produzione | Doosan

Escavatori Doosan con predisposizione Trimble Ready

La partnership tra Doosan e Trimble ha permesso di produrre per i mercati europei escavatori pronti per un'installazione più rapida e semplice dei componenti dei sistemi Trimble Gcs900 2d o 3d. Il sistema Gcs900 permette di avere la planimetria del sito e i parametri di livellamento direttamente in cabina riducendo le necessità di rilavorazioni e di picchetti con meno costi e meno rischi di errore.

Doosan Construction Equipment, in collaborazione con Trimble, per soddisfare la crescente domanda di sistemi per il livellamento di precisione, ha introdotto per gli escavatori Doosan la nuova opzione Trimble Ready che verrà installato direttamente in fabbrica attraverso Doosan Smart Solutions per consentire l’installazione rapida dei sistemi di controllo del livellamento 2d e 3d Trimble GCS900.

Planimetria del sito e parametri di livellamento in cabina

Con il sistema di controllo del livellamento Trimble Gcs900, l’operatore può accedere ai parametri della superficie, dell’inclinazione e dell’allineamento dell’area da livellare visualizzandoli su un display all’interno della cabina della macchina. Il sistema utilizza varie tecnologie (Gnss, Gps, laser, ultrasuoni o stazioni totali) per posizionare accuratamente la lama o la benna in tempo reale, riducendo il materiale in eccedenza e migliorando la produttività e l’efficienza.

Il sistema Gcs900 mostra direttamente in cabina la planimetria del sito e i parametri di livellamento, in modo da consentire all’operatore di completare il lavoro più rapidamente e con una supervisione minima, ottenendo una finitura più precisa, ma con un numero ridotto di passaggi.

Inoltre, non è necessario attendere che vengano realizzati rilievi e controlli del livellamento, garantendo così un lavoro eseguito a regola d’arte sin dalle prime fasi. Ciò riduce le necessità di rilavorazioni e di picchetti, modine e fili, con meno costi e meno rischi di errore.

Piattaforma standardizzata per l’intera flotta

L’utilizzo di una piattaforma per il livellamento assistito standardizzata per l’intera flotta di escavatori consente ai clienti di trasferire il sistema da una macchina all’altra e da un modello all’altro.

Componenti flessibili e scalabili possono essere utilizzati su un’ampia varietà di macchine per ottenere un ritorno dell’investimento ancora più rapido. Il conseguente miglioramento della produttività riduce i costi di manodopera e aiuta i clienti a ottimizzare l’utilizzo dei materiali e i consumi di carburante.

La partnership tra Doosan e Trimble consente ai clienti dei mercati europei di ordinare escavatori predisposti Trimble Ready già pronti per un’installazione più rapida e semplice dei componenti dei sistemi Trimble Gcs900 2d o 3d, senza necessità di saldature, riverniciatura, forature o smontaggi. Le centraline di controllo Trimble non sono incluse e devono essere acquistate direttamente dalla rete commerciale Sitech di Trimble.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here