Produzione | Hitachi

Escavatori Serie Hitachi Zaxis 7 per un controllo totale delle attività

I due nuovi modelli Hitachi ZX130-7 e ZX135US-7 garantiscono all'impresa il pieno controllo sulle attività in cantiere grazie a maggiore comfort per l’operatore, profitti superiori e minori costi. La vasta gamma di servizi post-vendita di Hitachi contribuisce a far sentire i proprietari in pieno controllo della loro flotta e dei carichi di lavoro.

La nuova serie Hitachi Zaxis 7 di medie dimensioni permette a proprietari e operatori di avere il pieno controllo sulle loro attivitàI nuovi modelli ZX130-7 e ZX135US-7 conformi a Stage-V offrono ai clienti l’opportunità d’incrementare i profitti e ridurre i costi. Le loro caratteristiche potenziate di comfort e sicurezza fanno sentire gli operatori a proprio agio in cabina così da lavorare in maniera produttiva.

Wilbert Blom | Responsabile di prodotto per gli escavatori a Hitachi Construction Machinery (Europe)

«I recenti escavatori di medie dimensioni Zaxis 7 sono stati ideati e progettati per aiutare operatori e proprietari a realizzare la loro visione Siamo orgogliosi di presentarli ai nostri clienti perché, sia con i nostri prodotti che con il nostro personale, le nostre soluzioni e i nostri servizi, vogliamo fargli avere il pieno controllo delle loro realtà operative».

Riduzione dei costi

L’efficienza energetica degli innovativi escavatori ZX130-7 e ZX135US-7 comporta un risparmio di carburante del 9% rispetto ai modelli precedenti, conseguito grazie al sistema idraulico d’avanguardia Hios V di Hitachi.

I costi del ciclo di vita sono inferiori grazie al nuovo motore conforme a Stage V, che non richiede un sistema Scr ed elimina così la necessità di urea, di sostituzione dei filtri e della manutenzione che ne deriva. Anche il nuovissimo indicatore Eco aiuta gli operatori a controllare l’efficienza dei consumi e ad abbattere i costi.

Inoltre, la sostituzione degli attrezzi avviene rapidamente con il sistema di innesto potenziato, integrato sul monitor. Così l’operatore avrà maggiore controllo e l’eccellente versatilità degli Zaxis di serie 7 porterà a un incremento dei profitti perché sarà possibile affrontare più progetti diversi.

Hitachi | Escavatori serie Zaxis-7, cabina operatore.

Cabina operatore

Gli operatori lavoreranno volentieri nella perfetta cabina questi Zaxis 7, che Hitachi ha riprogettato e ottimizzato. Gli spaziosi ZX130-7 e ZX135US-7 offrono comfort insuperabile e qualità, con un isolamento acustico tra i migliori sul mercato e il 16% in meno di vibrazioni (ZX130-7) rispetto alla generazione precedente. La porta della cabina dello ZX135US-7 è più larga di 15 cm e l’interno più ampio, con maggiore spazio per le gambe e più comfort.

La facilità di manovra è il risultato del nuovo design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori, e del comodo accesso ai comandi. Il movimento sincrono del sedile e del quadro comandi riduce l’affaticamento degli operatori a fine giornata. Questa cabina, con la configurazione migliorata del pedale e l’ampia area attorno alla testa, è la più spaziosa finora prodotta da Hitachi.

Maggiore sicurezza

Per una maggiore sicurezza, gli escavatori Zaxis 7 Hitachi offrono una superba visuale sul sito di lavoro. Il sistema di telecamere Aerial Angle presenta un’eccezionale vista di 270 gradi dall’alto e dà all’operatore la possibilità di scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’area circostante alla macchina. Le nuove luci di lavoro Led e un tergicristalli con un raggio d’azione più ampio permettono di lavorare con maggiore sicurezza in condizioni difficili.

Gli escavatori ZX130-7 e ZX135US-7 essendo sottoposti a collaudi rigorosi presso in centri Hitachi dedicati in Giappone, sono costruiti per durare. La dotazione di molti nuovi componenti ne potenzia ulteriormente l’affidabilità, e le migliorie apportate al sottocarro allungano la loro vita utile.

La disponibilità operativa è perfino maggiore perché il design ha tenuto conto di come agevolare la manutenzione e la pulizia. Ad esempio, il carter del radiatore più ampio montato sugli ZX135US-7 alloggia una batteria più larga e facilita l’accesso alla rete del radiatore e al filtro dell’aria.

Hitachi | Escavatori serie Zaxis-7, controllo della flotta.

Pieno controllo della flotta

La vasta gamma di servizi post-vendita di Hitachi contribuisce a far sentire i proprietari in pieno controllo della loro flotta e dei carichi di lavoro. I sistemi di monitoraggio remoto Owner’s Site e ConSite inviano quotidianamente i dati operativi tramite Gprs o satellite dall’escavatore a Global e-Service. Inoltre, ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di eventuali malfunzionamenti.

Un’innovativa funzione monitora in ogni momento la qualità dell’olio motore e idraulico. I dati vengono trasmessi quotidianamente a Global e-Service tramite due sensori dedicati che rilevano eventuali deterioramenti della qualità dell’olio. Così i clienti avranno la certezza che le macchine saranno in buono stato e gli interventi manutentivi e i fermi non programmati saranno meno frequenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here