Produzione | Rubner Haus

Esperienza immersiva nella tecnologia impiantistica di Rubner Haus

Apre all’interno di Boutique Rubner Haus, il nuovo Energy Center, un percorso immersivo dedicato all’impiantistica. Offrirà ai clienti la possibilità di esplorare e sperimentare dal vivo le soluzioni tecniche e domotiche più innovative e di design.

Tecnologia, design e sostenibilità: sono questi i protagonisti di Energy Center, il nuovo percorso immersivo dedicato all’impiantistica sviluppato da Rubner Haus all’interno di Boutique, lo spazio espositivo di 600 mq ricco di spunti sensoriali e di una materioteca in cui il visitatore può immergersi nella scelta di materiali e finiture per la propria casa.

Innovazione, design che si fonde con gli ambienti senza mai essere invasivo ma regalando un mood contemporaneo, rispetto per il pianeta inteso non solo come risparmio energetico, ma anche come sostenibilità dei materiali.

Sono queste le caratteristiche principali che guidano la scelta di soluzioni proposte all’interno del nuovo Energy Center di Rubner Haus. Pensato per corner, dedicati ciascuno a un partner selezionato – da Tesla a Viessmann, Zehnder, BTicino, Elco, Gruppo Galletti, Daikin – il nuovo Energy Center, grazie al supporto di tecnici esperti, accompagna il visitatore alla scoperta di soluzioni innovative ed esteticamente avanzate in ambito automazione, domotica, illuminazione, climatizzazione, videosorveglianza e antintrusione.

Rubner Haus | Energy Centre.
Rubner Haus | Energy Center.

Tra le principali richieste dei clienti, sull’onda dell’emergenza pandemica, i sistemi di sanificazione degli spazi interni dove leader di mercato è Jonix, società che ha sviluppato un sistema evoluto di ionizzazione dell’aria con tecnologia a plasma freddo, nota per la sua capacità di combattere virus, batteri e agenti patogeni, e unica soluzione che ha ottenuto una validazione scientifica contro Covid 19.

Andrea Rampazzo | Responsabile Energy Center Rubner Haus

Andrea Rampazzo | Responsabile Energy Center Rubner Haus.

«L’Energy Center rappresenta l’evoluzione tecnologica di Boutique con il compito di proiettare il visitatore nella casa del futuro e di fargli toccare con mano la miriade di funzioni e di infinite possibilità che la tecnologia è in grado di governare per andare incontro alle caratteristiche di ciascun individuo o nucleo familiare e rendere il suo spazio di vita unico. Termostati intelligenti che imparano da soli le nostre abitudini quotidiane, pannelli solari che assomigliano a tegole, frigoriferi che ordinano al supermercato i prodotti che al loro interno stanno per finire: dalla domotica al riscaldamento la tecnologia è sempre più protagonista nelle nostre case e quanto più è avanzata, tanto più tende a mimetizzarsi nell’ambiente. A ciò corrisponde, dall’altra parte, una sofisticazione anche del cliente che sempre più richiede soluzioni performanti non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche sul fronte dell’efficienza energetica, della salubrità dell’aria e della sostenibilità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here