Fuori Salone del Mobile Milano | Scrigno

Essential Doccia è la porta scorrevole interno muro per il box doccia

Verrà presentata al Fuorisalone durante l’evento Color Inside. La nuova porta per box doccia a scomparsa permette il totale utilizzo dello spazio nell’ambiente bagno, senza barriere e nella totale garanzia di durabilità offerto dall’Aluzinc.

Scrigno attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, ha ideato Essential Doccia, la porta scorrevole interno muro per box doccia che verrà presentata in anteprima all’evento «Color Inside 2016» durante il  Fuorisalone di Milano, in programma dal 12 al 17 aprile.
scrignoSpazi senza barriere fisiche. La linea Essential offre nuove possibilità architettoniche anche nell’ambiente bagno. Per massima funzionalità e accessibilità, è stata progettata specificatamente per docce a raso pavimento, conferisce sensazione di ampiezza che, oltre a valorizzare il tema della trasparenza e della luce, permette un’assenza totale di barriere fisiche nell’organizzazione dello spazio.
Il controtelaio a scomparsa associato ad un particolare elemento in alluminio e acciaio (due brevetti esclusivi Scrigno,) rendono la doccia libera da meccanismi e impedimenti architettonici per aperture fino a 1200 mm, a favore di un rapporto equilibrato fra gli spazi interni.

Particolare della vaschetta.
Particolare della vaschetta.

Accesso agevolato e più spazio. Lo speciale componente accessorio, personalizzabile ed integrabile nella pavimentazione, rende più agevole l’accesso a coloro che si trovano in difficoltà in presenza di un tradizionale box doccia con piatto o necessitano di eliminare la rototraslazione della porta battente, per motivi di spazio.
In aggiunta, consente il defluire delle acque, evitandone la fuoriuscita e può essere asportato in qualsiasi momento per una manutenzione e pulizia facile ed immediata.
Aluzinc. I prodotti Scrigno sono destinati a resistere nel tempo: realizzati in Aluzinc, materiale composto da un laminato in acciaio ricoperto da un particolare rivestimento metallico, in lega di alluminio e zinco particolarmente resistente alla corrosione, i controtelai sono garanzia di qualità assoluta, anche in ambienti altamente aggressivi.
scrignoMariacristina Berardi | Amministratore unico Scrigno spa
«Siamo fieri di presentare questa soluzione inedita in una cornice esclusiva come il Fuorisalone di Milano. Essential Doccia sarà protagonista di Color Inside, un progetto ideato da Andrea Castrignano (architetto noto in tv per ‘Cambio Casa, Cambio Vita’) dedicato ad una nuova concezione del vivere gli ambienti. Un’esperienza percettiva, in cui Scrigno trova spazio con i suoi esclusivi controtelai grazie alla visione comune di creare ambienti accoglienti e all’insegna del benessere con soluzioni di valore e altamente performanti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here