Produzione | Ceramiche Keope

Estetica industrial per una bella residenza siciliana

L’estetica fortemente industrial della collezione Noord di Ceramiche Keope connota l’identità architettonica della villa Anna, immersa nella natura del siracusano. Le lastre chiare di Noord White, Grey e Taupe rivestono i pavimenti dell’area piscina, del solarium e dei vialetti che circondano la villa.

Vicino alla Riserva Natura del Plemmirio, a Siracusa, in una splendida cornice naturale, sorge Villa Anna, una scenografica residenza privata per la quale Ceramiche Keope ha rivestito gli interni e le aree outdoor con il raffinato effetto cemento di Noord.

Ceramiche Keope | Villa Anna.

Il bianco assoluto e le linee rigorose della villa si stagliano contro il blu intenso del mare e i colori terrosi del Mediterraneo. Le geometrie della struttura dialogano con gli elementi della natura circostante – palme, succulente e pale di fico d’India – dando vita a rilassanti spazi outdoor. L’estetica fortemente industrial di Noord connota l’identità architettonica della villa.

Contraddistinta da uno stile minimalista e ricercato, con la sua accurata selezione di toni neutri, la collezione rivela un’anima essenziale e al contempo decisa: gli elementi di colore e i particolari effetti grafici ton sur ton impreziosiscono il movimento e l’effetto estetico delle pavimentazioni. Le lastre chiare di Noord White, Grey e Taupe rivestono i pavimenti dell’area piscina, del solarium e dei vialetti che circondano la villa.

Ceramiche Keope | Noord varianti Anthracite e Grey per le pareti e i box doccia delle sale da bagno, oltre al muro retrostante i fuochi della cucina | ©Alfio Garozzo photography

Per questo progetto sono stati utilizzati i formati 60×120, 60×60, 30×60. Per gli esterni la scelta è ricaduta sullo spessore K2 di 20 mm, con coefficiente R11. Con grande naturalezza, le stesse sfumature sfiorano i pavimenti indoor di cucina, living e camere da letto. Le superfici matt sono realizzate con coefficiente antiscivolo Natural R10 che dona alla superficie della piastrella un’impareggiabile morbidezza, assicurando al contempo ottime performance tecniche. Le finiture Anthracite e Grey, infine, rivestono le pareti e i box doccia delle sale da bagno, oltre al muro retrostante i fuochi della cucina.

Perfetta testimonianza di un dialogo virtuoso tra indoor e outdoor, Noord si configura come una collezione capace di lasciare il segno in modo discreto e distintivo, valorizzando sia progetti residenziali sia commerciali, attraverso un’impronta moderna che guarda all’Europa Industrial.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here