Premio Ey | Vincitori

Eugenio Manuzzi di Ceramica Sant’Agostino si aggiudica il premio Ey L’imprenditore dell’anno

Assegnato il premio nazionale Ey L’imprenditore dell'anno ad Eugenio Manuzzi per la categoria Consumer products. Premiate inoltre altre nove categorie.

L’amministratore delegato di Ceramica Sant’Agostino >>, Eugenio Manuzzi, ha ottenuto quest’anno a maggio l’Architizer A+ jury award nella Categoria Product | Products+Materials e lo scorso 19 novembre ha ricevuto il premio Ey L’imprenditore dell’anno nella categoria Consumer products 2014.

http://youtu.be/Cv7E0aXtsxo

La giuria ha così motivato la sua scelta: «Per essere riuscito, nonostante le difficoltà, a mantenere sempre saldo il legame con il territorio, promuovendo la qualità del Made in Italy e andando avanti con successo attraverso innovazione tecnologica continua e design raffinato dei propri prodotti, avendo sempre un’attenzione particolare alle persone».

Eugenio Manuzzi | Amministratore delegato Ceramica Sant’Agostino
«Ey è un premio importante per Ceramica Sant’Agostino: le motivazioni hanno centrato appieno la nostra mission, per la quale il capitale umano rappresenta un elemento fondamentale per la nostra azienda, accanto alla continua ricerca tecnologica, all’attenzione per l’ambiente e al design. Da sempre, infatti, siamo vicini al territorio dove da cinquant’anni viene realizzato l’intero processo produttivo».

Premio Ey L’imprenditore dell’anno. Giunto alla diciottesima edizione, Ey celebra l’attività imprenditoriale e riconosce l’ingegno, la perseveranza e il contributo al progresso innovativo degli imprenditori che hanno creato valore per la propria azienda contribuendo in modo significativo alla crescita dell’economia italiana. Il premio è riservato agli imprenditori alla guida di aziende in attività da almeno tre anni che nell’ultimo esercizio abbiano registrato un fatturato pari o superiore a 25 milioni di euro. Viene assegnato da una giuria indipendente composta da rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e dell’imprenditoria.
I premiati di quest’anno:

  • Oscar Farinetti, presidente di Eataly, che ha ricevuto il riconoscimento di Imprenditore dell’anno 2014 e rappresenterà l’Italia all’Ey world entrepreneur of the year award di Montecarlo (vincitore nazionale)
  • Eugenio Manuzzi di Ceramica Sant’Agostino (Consumer products)
  • Elena Salda di C.M.S (Family business)
  • Salvatore Ruggeri di Valvitalia (Industrial products)
  • Antonio De Matteis di Kiton (Globalization)
  • Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco di Italia Independent Group (Emerging)
  • Lamberto Frescobaldi di Marchesi de’ Frescobaldi (Food&Beverage)
  • Marco Venturini di Phase Motion Control (Innovation)
  • Simone Ferlin di Sterling (Research&Development)
  • Claudio Marenzi di Herno (Fashion&Design).

Eugenio Manuzzi | Classe 1984, dopo aver ottenuto la laurea in Economia e gestione delle imprese e degli intermediari finanziari presso la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Ferrara, frequenta il master universitario in Amministrazione finanza e controllo presso l’Alma Graduate School di Bologna. Nel 2008 entra in azienda assumendo la posizione che tuttora ricopre.

Ceramica Sant’Agostino | Azienda operante nel settore ceramico con una produzione trasversale capace di rispondere alle più svariate esigenze del lifestyle contemporaneo.
Ecoquality è il programma d’azione messo a punto da Ceramica Sant’Agostino per coordinare gli sforzi aziendali volti alla realizzazione di prodotti di qualità, conformi alle più rigide normative europee e internazionali poste a tutela dell’ambiente, delle persone e dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here