Produzione | Eurotis

Eurotis a Saie 2020: incontri, approfondimenti e nuovi brevetti

Presente a Saie Bologna 2020, al padiglione 25 stand B88 e all’interno della piazza Aimi stand A85, Eurotis organizzerà una serie di incontri volti ad approfondire le tematiche relative ai sistemi di tubazioni per impianti domestici di acqua e gas, ed esporrà tra i propri prodotti, le ultime novità brevettate.

Eurotis, azienda leader nel settore idro-termo-sanitario per la progettazione e distribuzione dei tubi formabili Csst, parteciperà a Saie 2020, la fiera delle costruzioni che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2020.

Qui presenterà i sistemi di tubazioni formabili in acciaio inox Csst per la realizzazione di impianti domestici di acqua e gas, sia per interventi di ristrutturazione sia in caso di costruzione di nuovi edifici.

Si tratta di sistemi caratterizzati da affidabilità, sicurezza e resistenza basati sul tubo corrugato formabile in acciaio inossidabile austenico Aisi 304 e Aisi 316L e sulla raccorderia in ottone. Saranno esposte anche le ultime novità brevettate dall’azienda milanese e tra queste il sistema cartellare Xl che permette di realizzare cartellature fino al Dn50.

Eurotis organizzerà dimostrazioni pratiche di costruzione di un impianto domestico a gas antisismico, unitamente a una serie di convegni e corsi di aggiornamento relativi alle normative Uni 11137:2019 e Uni 10436:2019.

Andrea Franchi, direttore tecnico dell’azienda, prenderà parte a uno di questi incontri per approfondire la norma Uni 7129:2015 relativa agli impianti a gas a uso domestico alimentati da reti di distribuzione, e per mostrare l’innovativo sistema a pressare per tubazioni in acciaio inox Csst.

Andrea Franchi | Direttore tecnico Eurotis.

Andrea Franchi | Direttore tecnico Eurotis

«Le tubazioni Eurotis sono sismicamente testate dal laboratorio specializzato Ismes/Diven Lap di Cesi spa e rappresentano la soluzione ideale per la progettazione e realizzazione di impianti gas che rispettano i criteri normativi antisismici. Grazie alla loro resistenza e formabilità, garantiscono la sicurezza delle reti impiantistiche compensando le oscillazioni che si verificano in caso di terremoto, senza comprometterne la tenuta». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here