Eccellenze | Aluk Italia

Expo 2015: facciate e serramenti in alluminio 

Sono 11 i Padiglioni presenti all'Esposizione universale milanese che hanno visto l'utilizzo dei sistemi in alluminio per l’involucro edilizio di Aluk Italia. Serie sl50, la serie 67iw e la serie sg50 le soluzioni più adottate.

Secondo le ultime stime, al 31 ottobre prossimo, giorno di chiusura dell’Esposizione universale, saranno stati 16 milioni gli italiani ad avere visitato la manifestazione, ai quali vanno aggiunti i visitatori esteri. Sono positivi anche i risultati ottenuti dall’azienda Aluk Italia>>, ditta veronese specializzata nella progettazione e produzione di sistemi in alluminio per l’involucro edilizio che ha partecipato alla realizzazione di facciate, finestre, porte e serramenti scorrevoli per 11 padiglioni: Alitalia-Etihad, Enel, Santa Sede, Qatar, Turchia, Angola, Ungheria, Irlanda, Slovacchia, Casa Don Bosco, Kip international school.

Padiglione Slovacchia
Padiglione Slovacchia

Facciate in alluminio. Tra le soluzioni più adottate troviamo la serie sl50 per facciate continue a montanti e traversi e la 67iw per finestre e portefinestre ad elevato isolamento termico e acustico. Per alcuni padiglioni è stata scelto il sistema per facciate continue sg50, che utilizza la stessa griglia di montanti e traversi della sl50, ma può essere impiegato in soluzione strutturale.

Padiglione Enel
Padiglione Enel

Marco Pedrocchi | Managing director Aluk Italia

Marco Pedrocchi | Managing director Aluk Italia
Marco Pedrocchi | Managing director Aluk Italia

«Sapere di aver caratterizzato in qualche modo la realizzazione di questi padiglioni è fonte di grande soddisfazione e una conferma delle potenzialità dell’azienda di presentarsi come un’eccellenza del settore. Vorrei ricordare che questi sistemi sono stati pensati e realizzati in Italia, rappresentanti a pieno titolo di quella bellezza, di quella creatività e innovazione alle quali di solito ci riferiamo con l’espressione Made in Italy. Un ringraziamento va anche ai serramentisti partner che ogni giorno ci confermano la loro fiducia e che condividono con l’azienda l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato. Come è stato scritto da più parti, nonostante le critiche, l’Expo 2015 può ritenersi a buon diritto un orgoglio italiano: Aluk e i suoi clienti sono orgogliosi di aver contribuito alla sua riuscita».

Guarda qui le realizzazioni Aluk in Expo 2015>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here