Costruttori | Vertici

Fabio De Nuntiis, nuovo presidente della Cassa Edile di Roma

Fabio De Nuntiis, presidente Cassa Edile Roma e Provincia: "il mio impegno sarà votato a contrastare il dumping contrattuale, a tutela sia dei lavoratori sia delle imprese corrette e regolari e garantire l’offerta di prestazioni assistenziali e sanitarie integrative, rispetto al welfare pubblico". 

È l’imprenditore Fabio De Nuntiis, amministratore unico della Gra srl, il nuovo presidente della Cassa Edile di Roma e Provincia. Romano, classe 1963, De Nuntiis succede a Giovanbattista Waly e ha già ricoperto, all’interno di Ance Roma – Acer, il ruolo di presidente con delega alle piccole imprese dal 2017 al 2022, durante la giunta Rebecchini.

La Cassa Edile di Roma e Provincia, fondata il 28 marzo 1961, rappresenta un punto di riferimento per chi opera nel settore delle costruzioni, assicurando sia l’applicazione di particolari istituti previsti dalla contrattazione collettiva e territoriale di categoria, sia l’attuazione delle direttive della Commissione Nazionale per le Casse Edili.

Fabio De Nuntiis | Presidente Cassa Edile Roma e Provincia

Fabio De Nuntiis | Presidente Cassa Edile Roma e Provincia

«Obiettivo prioritario del mio mandato, cardine per la sicurezza nei cantieri, sarà quello di contrastare il dumping contrattuale, a tutela sia dei lavoratori sia delle imprese corrette e regolari. Il sistema delle Casse Edili costituisce un unicum nel panorama delle relazioni industriali, pertanto massimo sarà il mio impegno per garantire l’offerta di prestazioni assistenziali e sanitarie integrative, rispetto al welfare pubblico. Siamo pronti ad affrontare i profondi cambiamenti che negli ultimi anni hanno interessato anche l’edilizia e le tante sfide che ci aspettano per il futuro. La Cassa continuerà ad avere un ruolo decisivo per la crescita del settore, valorizzando il sistema bilaterale, salvaguardando lavoratori e imprese con servizi mirati, assicurando formazione e sicurezza nei cantieri, di concerto con le sigle sindacali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here