FilcaCisl Milano Metropoli | Tavola rotonda

Fabio Del Carro (FilcaCisl): «rappresentare il cambiamento. Protagonisti del presente».

Il segretario generale Filca Milano Metropoli illustra i temi che saranno affrontati da imprese, istituzioni e rappresentanze sindacali partecipanti alla tavola rotonda del Consiglio generale del sindacato in sessione di studio. Evento che si tiene domani a Milano allo Starhotel Ritz alla 9,30.

logo cisl milanoOrganizzata da FilcaCisl Milano Metropoli domani si tiene a Milano la tavola rotonda ‘Rappresentare il cambiamento. Protagonisti del presente’. L’evento è un Consiglio generale in sessione di studio dove i vertici della FilcaCisl intendono confrontarsi con altre figure professionali ed istituzionali del mondo della costruzioni.

Fabio Del Carro | Segretario generale Filca Milano Metropoli
Fabio Del Carro | Segretario generale Filca Milano Metropoli

A parlarcene è Fabio Del Carro, segretario generale Filca Milano Metropoli: «nel nostro Paese il comparto delle costruzioni sta attraversando un momento che possiamo definire come novità storica senza precedenti: il presente consegna ai soggetti costituenti il sistema bilaterale incognite da non trascurare. Dobbiamo saper attrarre ancora con più forza il mondo delle imprese della costruzione, gli imprenditori, far si che si valorizzino ulteriormente l’erogazione di servizi e prestazioni ai lavoratori e alle imprese, che rappresentano il carattere distintivo e qualificante della co-gestione degli ambiti bilaterali. Nella nostra funzione di dirigenti sindacali dobbiamo affrontare un compito che possiamo definire una sfida: quella di riposizionare le nostre chiavi di lettura sul settore andando però a guardare oltre al ruolo che oggi rappresentiamo e i compiti che ci attendono. Anche perché diviene fondamentale percepire e programmare l’immediato futuro, capire quale ruolo dobbiamo giocare un domani e così arrivare a governare al meglio le scelte del presente.
In questo momento poi, con l’avvio delle trattative riguardanti il rinnovo del contratto nazionale, ci preme anche porre l’attenzione su Milano, intesa come area metropolitana: la sua concentrazione di cantieri e di lavori, l’alto numero di lavoratori coinvolti, sono fattori che rappresentano un laboratorio perfetto per effettuare analisi e dibattere idee e proposte».volantino con titolo

Per conoscere i partecipanti della Tavola rotonda clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here