Produzione | Fakro

Botola per un accesso agevole e sicuro al tetto piano

Fakro propone la botola DRL per accedere con facilità ai tetti piani. Può essere abbinata alle scale retrattili dell’azienda creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni. Caratterizzata da un telaio con profili in Pvc multicamera, riempiti con materiale isolante termico, la nuova botola è provvista di guarnizione in gomma garantendo ottimali parametri d'isolamento termico.
Fakro | Botola DRL.

La botola Drl prodotta da Fakro è la soluzione d’accesso per tetti piatti progettata con un design e dimensioni tali da consentirne l’abbinamento alle scale retrattili dell’azienda, che assicura un accesso al tetto sicuro.

Questo prodotto è dotato di speciali pistoni a gas in grado di semplificare le operazioni di apertura e chiusura ma anche di permettere all’anta di bloccarsi in posizione aperta, a 60°.

Al fine di escludere qualsiasi eventualità di chiusura accidentale, è disponibile su richiesta il blocco aggiuntivo Zbr. Lo speciale nastro antiscivolo, applicato sulla base del telaio, contribuisce a rendere l’accesso al tetto piatto ancora più agevole.

Caratterizzata da un telaio con profili in Pvc multicamera, riempiti con materiale isolante termico, la nuova botola è provvista anche di una mirata guarnizione in gomma. Grazie a tali peculiarità, DRL garantisce ottimali parametri in termini di isolamento termico.

Questa evoluta soluzione Fakro può essere infine installata su una base aggiuntiva Xrd, alta 15 cm, la quale consente di aumentare lo spessore del telaio, permettendone ad esempio il montaggio su un tetto con giardino pensile.

Gamma per tetti piani

Adatta per l’installazione su tetti con pendenza da 0° a 5°, la botola DRL va ad arricchire ulteriormente la già ampia gamma per tetti piatti Fakro, che presenta le finestre:

  • C con cupola in policarbonato
  • F, contraddistinta da un’estetica lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto e insignita del Red Dot Design Award nel 2016
  • DXW, premiata con l’ «Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best» nonché con il German Design Award 2019 e caratterizzata da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità
  • DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibile in versione con cupola e senza cupola
  • DS, per evacuazione fumi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here