Produzione | Fakro

Finestre versatili e tecnologiche

La nuova finestra a doppia apertura Fpu-V preSelect2 di Fakro si distingue per le nuove funzionalità: il serramento infatti oltre ad offrire un’ottima visuale panoramica propone la duplice apertura, a bilico o a vasistas. La finestra raggiunge i 45 gradi di apertura e può anche essere utilizzata come accesso al tetto.

Fakro ha realizzato la nuova finestra Fpu-V preSelect2, un serramento versatile che coniuga la perfetta visuale sull’orizzonte, il comfort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, all’occorrenza, di un accesso al tetto.

L’ampio angolo di apertura di 45 gradi consente a questo serramento di essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

Fpu-V preSelect2 consente due tipologie di apertura: modalità a bilico e modalità a vasistas, in cui l’anta può aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore.

Lo switch di cambio apertura, utile a passare dalla versione a bilico a quella a vasistas, è estremamente semplice: è sufficiente premere il pulsante preSelect, montato nella parte inferiore del telaio, invisibile a finestra chiusa e accessibile a serramento aperto.

In entrambe le versioni di apertura, il nuovo sistema di cerniere garantisce stabilità al battente. Proprio grazie all’ampio angolo di apertura, che con preSelect2 raggiunge i 45 gradi, questo serramento può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

Dettaglio proSelect2 con apertura a 45 gradi.

Adatta per l’installazione su falde di pendenza compresa fra 15° e 55°, questa finestra presenta in più una serie di tecnologie:

  • il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione;
  • la ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo;
  • il sistema thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare infine un migliore scarico della condensa.
Fakro | Fpu-V preSelect2 coniuga la perfetta visuale sull’orizzonte, il comfort di una duplice modalità di apertura.

Misure, finiture, accessori

Proposto in differenti misure e disponibile anche in dimensioni molto ampie – fino a 134×160 cm – il serramento Fpu-V preSelect2 è realizzato in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco, in grado di creare una superficie duratura e perfettamente liscia.

Può essere inoltre impreziosito da una vasta gamma di accessori Fakro – dalla tenda parasole alle zanzariere o ancora alle tende plissettate – utili, alcuni, a rendere più accattivante l’ambiente sottotetto ed altri a schermare l’irraggiamento solare trattenendo il calore all’esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here