Produzione | Fakro

Più luce naturale e benessere in mansarda

Obiettivo del centro ricerche Fakro è realizzare finestre che permettano di vivere in ambienti con adeguata esposizione alla luce naturale. La finestra Fyp-V proSky si distingue per la notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78x140 cm. Viene proposta in legno di pino selezionato, impregnato e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica, dotata di tecnologie utili a migliorarne le performance in termini di sicurezza e salubrità.
Fakro | Finestra Fyp-V proSky.

Il Gruppo Fakro ha negli anni dedicato risorse e investimenti cospicui al proprio centro ricerche per lo sviluppo di nuovi modelli di serramenti con superfici vetrate molto ampie: l’obiettivo è proporre finestre da tetto sempre più in grado di migliorare il comfort e la bellezza delle mansarde.

Frutto del know how maturato dall’azienda, la finestra Fyp-V proSky è contraddistinta da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78×140 cm.

Questo modello ha in più una vantaggiosa peculiarità: può arrivare a raggiungere la rilevante altezza di 206 cm – restando sempre una soluzione ad anta unica – a tutto vantaggio di un’illuminazione ancor più energica e incisiva.

FYP-V proSky presenta l’asse di rotazione decentrato – posto  al di sopra della mezzeria del telaio – e quindi in grado di agevolare notevolmente l’avvicinamento alla finestra. Contraddistinto da un’ottima manovrabilità, la pratica maniglia è collocata nella parte inferiore del battente, questo modello monta un vetro termoisolante U3 ed è adatto per tetti con pendenze da 20 a 65 gradi.

Fakro | Finestra Fyp-V proSky in legno di pino.

Legno di pino

Proposta in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica, Fyp-V proSky è dotata di alcune tecnologie utili a migliorarne le performance in termini di sicurezza e salubrità. Il sistema TopSafe, per esempio, consente una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Ventilazione V40

Fyp-V è provvista di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti sia in caso di mal tempo, sia durante la stagione invernale.

Infine, questo serramento è valorizzato dalla tecnologia thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare infine un migliore scarico della condensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here